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SXT MAX eKFV
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Un monopattino molto robusto con una maggiore durata e resistenza, che è uno dei pochi monopattini con certificazione IP contro le influenze ambientali. Soddisfa i requisiti della legge tedesca eKFV e la sua velocità massima è quindi limitata a 20 km/h. Ha un motore da 690 W che può gestire le colline e un'autonomia di 40 km.
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Si tratta della direttiva sui piccoli veicoli elettrici, entrata in vigore in Germania nel giugno 2019, che regola l'uso di piccoli veicoli elettrici come i monopattini elettrici sulle strade pubbliche in Germania. Richiede che i veicoli siano conformi ai seguenti requisiti, per esempio:
Questi veicoli devono seguire le stesse regole dei ciclisti. La patente non è richiesta e l'età minima è di 14 anni, i caschi non sono obbligatori ma sono raccomandati. Questi veicoli in Germania dovrebbero principalmente utilizzare le piste ciclabili, se queste non sono disponibili, possono seguire la strada per le auto. Possono anche essere guidati sui marciapiedi, ma la velocità di marcia non deve essere superata (circa 5 km/h) e i pedoni non devono essere messi in pericolo. È necessario avere un'assicurazione obbligatoria (che costa circa 25 - 50 € all'anno). La violazione di questi regolamenti o l'uso di attrezzature che non soddisfano questi regolamenti in Germania può essere multato dalla polizia fino a 70 euro.
Il SXT MAX è la risposta per chi cerca un monopattino robusto con una maggiore resistenza ambientale ad alta resistenza per essere conforme alla legge tedesca eKFV sulla regolamentazione dei piccoli veicoli elettrici. Se vi sembra familiare - sì, avete ragione, perché questo è il monopattino usato dal più grande sistema di monopattini condivisi di Lime (l'ultimo modello Lime Gen 3), ma modificato per l'utente finale. Il Lime opera quasi in tutto il mondo in più di 30 paesi e oltre 120 città e gestisce più di 100.000 monopattini elettrici, quindi al Lime sanno come fare un monopattino che duri più a lungo della norma. Questo rende il SXT MAX uno dei modelli più stabili, durevoli e di lunga durata che può sopportare, per esempio, di stare fuori sotto la pioggia.
Il SXT MAX è conforme alla legge eKFV della Germania, quindi la sua velocità è limitata elettronicamente a un massimo di 20 km/h. Tuttavia, una bassa velocità massima non significa automaticamente bassa potenza, che è un rispettabile 690W, quindi il monopattino può gestire le salite con un pilota più pesante. È dotato di una batteria al litio da 36 V 12,8 Ah, che corrisponde a un'energia immagazzinata di 460,8 Wh. Questo è sufficiente per dare al monopattino un'autonomia di 40 km. Si carica con una corrente di 2A e impiega circa 6 ore per caricarsi da zero.
Con ruote da 10 pollici e doppi ammortizzatori anteriori, il monopattino è più comodo di quanto possa sembrare sulla carta. Anche se ha le ruote piene e un asse posteriore solido, non raggiunge velocità abbastanza alte da renderlo un problema. Grazie ai parafanghi sovradimensionati, può anche gestire la guida su superfici bagnate. Un cavalletto laterale e tre freni aggiungono comfort, in modo da poter guidare senza preoccuparsi di frenare in modo sicuro.
Il SXT MAX è certamente uno dei monopattini più sicuri sul mercato, il che è garantito in parte dal limite massimo di velocità di 20 km/h, ma soprattutto dai freni. In effetti, ha tre freni, il che è decisamente sopra lo standard. Due sono freni a tamburo, ciascuno su una ruota, e il terzo è elettromagnetico, dove la frenata del monopattino è anche assistita dal motore. Quest'ultimo si attiva automaticamente quando vengono applicati i freni meccanici. Se anche il freno a tamburo anteriore si guasta per qualche motivo, il motore da solo frenerà ancora. Questo, naturalmente, contribuisce anche a una maggiore durata delle guarnizioni dei freni. Il MAX è anche dotato di illuminazione integrata nel corpo del monopattino, più i riflettori laterali, che sono obbligatori in Germania secondo l'eKFV. Grazie alle ruote piene, non si può forare e non si deve controllare la pressione degli pneumatici, inoltre hanno una buona aderenza. La sicurezza è anche aiutata dal doppio ammortizzatore anteriore, che limita la trasmissione delle vibrazioni e degli urti al manubrio, in modo da avere sempre il monopattino sotto controllo. Il corpo del monopattino è robusto e tutto in metallo (alluminio solido), quindi niente plastica che si crepa o si consuma.
Quasi nessun modello di monopattino elettrico sul mercato ha una valutazione ufficiale di resistenza all'acqua e i manuali sottolineano che non devono entrare in contatto con l'acqua. Abbiamo a che fare con monopattini affogati come il caso più comune nel nostro centro di manutenzione, e le riparazioni sono a volte costose perché questi guasti non sono coperti dalla garanzia dei produttori. Poiché il SXT MAX è basato su un modello progettato per i monopattini condivisi Lime, beneficia anche della loro maggiore resistenza all'acqua, dato che i monopattini condivisi spesso stanno fermi sotto la pioggia. L'unità di controllo è certificata IP67 - completamente resistente alla polvere e all'immersione fino ad una profondità di 1 m. La batteria è certificata IP54 - il che significa che è resistente alla polvere e agli spruzzi d'acqua. Questo significa che non è certificato per l'immersione sotto l'acqua, né per un getto d'acqua con pressione elevata (un'idropulitrice non va bene! ), ma è resistente alla pioggia normale. Questo è un enorme vantaggio che quasi nessun altro monopattino può vantare ufficialmente. L'intero monopattino è costruito per gestire la giungla urbana e si muove a lungo per anni senza problemi, sia in termini di durata meccanica, maggiore resistenza all'acqua, ma anche in termini di durata dell'elettronica utilizzata. Ma per favore non provate ad immergerlo, l'hanno già provato allo Scooterhelden di Berlino, dove l'hanno buttato nel fiume per 5 minuti e non è andata bene, quindi dovremo anocra aspettare i monopattini elettrici per sommozzatori...
Con un peso di 23 kg, non è il più leggero monopattino elettrico potente per la città, questa categoria è ancora governata dall'E-Twow. Tuttavia, è un'alternativa ragionevolmente spensierata con un telaio abbastanza comodo, freni anteriori e posteriori meccanici, un freno elettrico e, soprattutto, una maggiore enfasi sulla sicurezza. Il monopattino è robusto e tutto in metallo, il che naturalmente ha avuto un costo sul peso, ma ricambia con la forza complessiva e la spensieratezza. Le ruote da 10 pollici sono una scelta eccellente anche in condizioni peggiori e aggiungono al comfort della corsa. A differenza del suo predecessore Lime, il SXT MAX è pieghevole, quindi può essere facilmente trasportato nel bagagliaio di un'auto o su un treno, poiché occupa molto meno spazio quando è piegato. L'alta affidabilità è un grande vantaggio, contribuendo alla buona sensazione che il SXT MAX vi porterà sempre dove dovete andare.
Questa è una soluzione sensata per coloro che sono disposti ad accettare più peso e una velocità inferiore in cambio di maggiore sicurezza e spensieratezza nella guida. 20 km/h sono abbastanza per molti piloti, ma sta a voi decidere se è abbastanza per voi. Questo limite di velocità è richiesto in Germania e non è dovuto alla bassa potenza del monopattino stesso, che può quindi gestire le salite grazie al motore da 690 W. Se il monopattino elettrico non è un hobby per voi, ma lo considerate semplicemente un mezzo di trasporto pratico, il MAX potrebbe essere una buona scelta, dato che non richiede quasi nessuna manutenzione, ha una potenza e un'autonomia decenti, e probabilmente 20 km/h sono sufficienti per voi per andare in giro in città. Inoltre, non dovete preoccuparvi se piove. Il MAX può anche essere una buona scelta per le aziende che vogliono offrire ai ai propri dipendenti un modo moderno di spostarsi in città, ma con la massima sicurezza possibile. Inoltre, il monopattino è in grado di gestire anche il trattamento più brusco dei piloti che non sempre lo trattano come se fosse il loro, riducendo al minimo la manutenzione richiesta e prolungando la sua durata di vita.
Siamo il più grande importatore e rivenditore autorizzato del marchio SXT per tutta l'Europa centrale. Offriamo l'assistenza in garanzia e post-garanzia che viene fornita in tutte le nostre filiali. Teniamo la maggior parte dei pezzi di ricambio in magazzino e siamo il fornitore certificato di riparazioni in garanzia e post-garanzia. Dunque, se comprate questo monopattino, non dovete preoccuparvi dell'assistenza o della disponibilità dei pezzi di ricambio. Grazie alla rappresentanza diretta del produttore, possiamo gestire anche dei casi e diagnosi più complessi.
La SXT è una delle marche di monopattini elettrici più antiche del mondo, essendo stata fondata nel 2005, ed è una delle poche marche con sede in Europa, in particolare in Germania al confine meridionale con la Svizzera. La SXT ha sede nella città tedesca di Rheinfelden, dove ospita il negozio, la progettazione, il servizio centrale e il magazzino nel proprio edificio con una superficie totale di oltre 3.000 m2. La strategia della SXT è di avere uffici locali in modo che i clienti possano sempre avere consigli e assistenza nella loro regione e lingua e non debbano trattare tutto in remoto via Internet. Max Blinker è il più grande rivenditore di questo tipo in Europa centrale. La produzione stessa ha luogo in 9 fabbriche in Cina, che sono state accuratamente selezionate dalla SXT per fornire un alto standard e qualità di produzione e che producono più di 10 milioni di unità all'anno. La SXT garantisce un'ispezione regolare e la presenza nella produzione per assicurare che gli alti standard che la SXT esige dai suoi fornitori siano raggiunti. Tutti i prodotti SXT soddisfano gli standard europei come CE, ROHS, IQC, IPQC e FQC e sono regolarmente controllati da audit interni in modo da poter essere sicuri di ottenere un prodotto di alta qualità quando si acquistano prodotti originali SXT. La SXT sta dietro a questo con il suo nome. Max Blinker offre solo prodotti originali SXT che provengono dalla sede europea e possiamo quindi garantire la loro originalità. Abbiamo anche costruito un buon rapporto direttamente con il proprietario della SXT e spesso ci visitiamo di persona, quindi possiamo anche confermare dalla nostra esperienza che la marca SXT è seria sulla mobilità elettrica personale e lo fa per convinzione per il futuro di questo modo di trasporto, con la stessa passione e dedizione che abbiamo noi stessi.
Parametri di prestazione | |||
---|---|---|---|
Parametro | Valore indicato dal produttore | Max Blinker misurazioni indipendenti | Valutazione |
Peso con batteria | 23 kg | In attesa del test | |
Tempo di ricarica | 6 h | In attesa del test | |
Velocità massima di progettazione | 20 km/h | In attesa del test | |
Potenza | 690 W | In attesa del test | |
Autonomia | 40 km | In attesa del test |
Altri parametri | |||||
---|---|---|---|---|---|
Parametro | Valore indicato dal produttore | ||||
Velocità minima del limitatore | 10 km/h | ||||
Velocità massima del limitatore | 20 km/h | ||||
Coppia | 22 Nm | ||||
Lunghezza | 117,8 cm | ||||
Altezza | 119,4 cm | ||||
Larghezza | 50 cm | ||||
Lunghezza piegata | 117,8 cm | ||||
Altezza piegata | 56,7 cm | ||||
Larghezza piegata | 50 cm | ||||
Interasse | 91 cm | ||||
Tipo di motore | senza carbone (BLDC) nella ruota | ||||
Tipo di batteria | Li-Ion | ||||
Tensione della batteria | 36 V | ||||
Capacità della batteria | 12,8 Ah | ||||
Energia della batteria | 460,8 Wh | ||||
Recupero | no | ||||
Sistema di controllo | leva a pollice | ||||
Cruise control | no | ||||
Limitatore di velocità | sì | ||||
Trazione | trazione anteriore | ||||
Freno anteriore | a tamburo + elettrico | ||||
Freno posteriore | a tamburo | ||||
Tipo di ruota anteriore | piene | ||||
Diametro della ruota anteriore | 10" | ||||
Tipo di ruota posteriore | piene | ||||
Diametro della ruota posteriore | 10" | ||||
Sospensione | parte anteriore | ||||
Pressione raccomandata negli pneumatici | - | ||||
Sospensione anteriore | doppio ammortizzatore | ||||
Sospensione posteriore | senza sospensione | ||||
Illuminazione | anteriore, posteriore e del freno | ||||
Luce del freno | sì | ||||
Carico massimo | 120 kg |
SXT.ESCMX
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