SXT MAX eKFV

Adatto
alla città
Alta
affidabilità

Adatto
alla città
Alta
affidabilità

SXT MAX eKFV

Nuovo prodotto

Un monopattino molto robusto con una maggiore durata e resistenza, che è uno dei pochi monopattini con certificazione IP contro le influenze ambientali. Soddisfa i requisiti della legge tedesca eKFV e la sua velocità massima è quindi limitata a 20 km/h. Ha un motore da 690 W che può gestire le colline e un'autonomia di 40 km.

Garanzia del miglior prezzo

Hai trovato un prezzo migliore?

Contattarci

Disponibilità del modello

E-shop
Non disponibile
Scopri di più
Garanzia estesa gratuita:
Ottimi prezzi fuori stagione e garanzia come se aveste acquistato a prezzo pieno in primavera! Regalatevi ora, risparmiate con un acquisto fuori stagione e ottenete un'estensione di garanzia.
  • 50% di sconto a vita sull'assistenza
  • 10% di sconto sui pezzi di ricambio
  • 10% di sconto sulla batteria di ricambio
  • Il primo servizio di manutenzione completamente gratuito
  • Sconto sul prossimo acquisto
  • Controlli di sicurezza gratuiti
  • Certificato di originalità
Tutti importanti

Informazioni sul prodotto

 
Descrizione

Che cos'è l'eKFV?


Si tratta della direttiva sui piccoli veicoli elettrici, entrata in vigore in Germania nel giugno 2019, che regola l'uso di piccoli veicoli elettrici come i monopattini elettrici sulle strade pubbliche in Germania. Richiede che i veicoli siano conformi ai seguenti requisiti, per esempio:

  • devono avere due freni indipendenti, per cui se uno si guasta, l'altro deve continuare a frenare con la forza prescritta
  • devono avere un'illuminazione prescritta che risponda a determinati parametri di visibilità
  • devono avere catarifrangenti gialli sul lato del veicolo
  • devono avere almeno una campana (clacson)
  • un limite massimo di velocità di 20 km/h
  • non devono superare un peso di 55 kg e una potenza di 500 W
  • devono avere un supporto per una targa in miniatura rilasciata con l'assicurazione

Questi veicoli devono seguire le stesse regole dei ciclisti. La patente non è richiesta e l'età minima è di 14 anni, i caschi non sono obbligatori ma sono raccomandati. Questi veicoli in Germania dovrebbero principalmente utilizzare le piste ciclabili, se queste non sono disponibili, possono seguire la strada per le auto. Possono anche essere guidati sui marciapiedi, ma la velocità di marcia non deve essere superata (circa 5 km/h) e i pedoni non devono essere messi in pericolo. È necessario avere un'assicurazione obbligatoria (che costa circa 25 - 50 € all'anno). La violazione di questi regolamenti o l'uso di attrezzature che non soddisfano questi regolamenti in Germania può essere multato dalla polizia fino a 70 euro.

 

Il SXT MAX è la risposta per chi cerca un monopattino robusto con una maggiore resistenza ambientale ad alta resistenza per essere conforme alla legge tedesca eKFV sulla regolamentazione dei piccoli veicoli elettrici. Se vi sembra familiare - sì, avete ragione, perché questo è il monopattino usato dal più grande sistema di monopattini condivisi di Lime (l'ultimo modello Lime Gen 3), ma modificato per l'utente finale. Il Lime opera quasi in tutto il mondo in più di 30 paesi e oltre 120 città e gestisce più di 100.000 monopattini elettrici, quindi al Lime sanno come fare un monopattino che duri più a lungo della norma. Questo rende il SXT MAX uno dei modelli più stabili, durevoli e di lunga durata che può sopportare, per esempio, di stare fuori sotto la pioggia.

 

Potenza e l'autonomia

Il SXT MAX è conforme alla legge eKFV della Germania, quindi la sua velocità è limitata elettronicamente a un massimo di 20 km/h. Tuttavia, una bassa velocità massima non significa automaticamente bassa potenza, che è un rispettabile 690W, quindi il monopattino può gestire le salite con un pilota più pesante. È dotato di una batteria al litio da 36 V 12,8 Ah, che corrisponde a un'energia immagazzinata di 460,8 Wh. Questo è sufficiente per dare al monopattino un'autonomia di 40 km. Si carica con una corrente di 2A e impiega circa 6 ore per caricarsi da zero.

Comfort

Con ruote da 10 pollici e doppi ammortizzatori anteriori, il monopattino è più comodo di quanto possa sembrare sulla carta. Anche se ha le ruote piene e un asse posteriore solido, non raggiunge velocità abbastanza alte da renderlo un problema. Grazie ai parafanghi sovradimensionati, può anche gestire la guida su superfici bagnate. Un cavalletto laterale e tre freni aggiungono comfort, in modo da poter guidare senza preoccuparsi di frenare in modo sicuro.

 

Sicurezza

Il SXT MAX è certamente uno dei monopattini più sicuri sul mercato, il che è garantito in parte dal limite massimo di velocità di 20 km/h, ma soprattutto dai freni. In effetti, ha tre freni, il che è decisamente sopra lo standard. Due sono freni a tamburo, ciascuno su una ruota, e il terzo è elettromagnetico, dove la frenata del monopattino è anche assistita dal motore. Quest'ultimo si attiva automaticamente quando vengono applicati i freni meccanici. Se anche il freno a tamburo anteriore si guasta per qualche motivo, il motore da solo frenerà ancora. Questo, naturalmente, contribuisce anche a una maggiore durata delle guarnizioni dei freni. Il MAX è anche dotato di illuminazione integrata nel corpo del monopattino, più i riflettori laterali, che sono obbligatori in Germania secondo l'eKFV. Grazie alle ruote piene, non si può forare e non si deve controllare la pressione degli pneumatici, inoltre hanno una buona aderenza. La sicurezza è anche aiutata dal doppio ammortizzatore anteriore, che limita la trasmissione delle vibrazioni e degli urti al manubrio, in modo da avere sempre il monopattino sotto controllo. Il corpo del monopattino è robusto e tutto in metallo (alluminio solido), quindi niente plastica che si crepa o si consuma.

 

Maggiore durata

Quasi nessun modello di monopattino elettrico sul mercato ha una valutazione ufficiale di resistenza all'acqua e i manuali sottolineano che non devono entrare in contatto con l'acqua. Abbiamo a che fare con monopattini affogati come il caso più comune nel nostro centro di manutenzione, e le riparazioni sono a volte costose perché questi guasti non sono coperti dalla garanzia dei produttori. Poiché il SXT MAX è basato su un modello progettato per i monopattini condivisi Lime, beneficia anche della loro maggiore resistenza all'acqua, dato che i monopattini condivisi spesso stanno fermi sotto la pioggia. L'unità di controllo è certificata IP67 - completamente resistente alla polvere e all'immersione fino ad una profondità di 1 m. La batteria è certificata IP54 - il che significa che è resistente alla polvere e agli spruzzi d'acqua. Questo significa che non è certificato per l'immersione sotto l'acqua, né per un getto d'acqua con pressione elevata (un'idropulitrice non va bene! ), ma è resistente alla pioggia normale. Questo è un enorme vantaggio che quasi nessun altro monopattino può vantare ufficialmente. L'intero monopattino è costruito per gestire la giungla urbana e si muove a lungo per anni senza problemi, sia in termini di durata meccanica, maggiore resistenza all'acqua, ma anche in termini di durata dell'elettronica utilizzata. Ma per favore non provate ad immergerlo, l'hanno già provato allo Scooterhelden di Berlino, dove l'hanno buttato nel fiume per 5 minuti e non è andata bene, quindi dovremo anocra aspettare i monopattini elettrici per sommozzatori...

 

Uso e la praticità

Con un peso di 23 kg, non è il più leggero monopattino elettrico potente per la città, questa categoria è ancora governata dall'E-Twow. Tuttavia, è un'alternativa ragionevolmente spensierata con un telaio abbastanza comodo, freni anteriori e posteriori meccanici, un freno elettrico e, soprattutto, una maggiore enfasi sulla sicurezza. Il monopattino è robusto e tutto in metallo, il che naturalmente ha avuto un costo sul peso, ma ricambia con la forza complessiva e la spensieratezza. Le ruote da 10 pollici sono una scelta eccellente anche in condizioni peggiori e aggiungono al comfort della corsa. A differenza del suo predecessore Lime, il SXT MAX è pieghevole, quindi può essere facilmente trasportato nel bagagliaio di un'auto o su un treno, poiché occupa molto meno spazio quando è piegato. L'alta affidabilità è un grande vantaggio, contribuendo alla buona sensazione che il SXT MAX vi porterà sempre dove dovete andare.

 

Nostra valutazione

Questa è una soluzione sensata per coloro che sono disposti ad accettare più peso e una velocità inferiore in cambio di maggiore sicurezza e spensieratezza nella guida. 20 km/h sono abbastanza per molti piloti, ma sta a voi decidere se è abbastanza per voi. Questo limite di velocità è richiesto in Germania e non è dovuto alla bassa potenza del monopattino stesso, che può quindi gestire le salite grazie al motore da 690 W. Se il monopattino elettrico non è un hobby per voi, ma lo considerate semplicemente un mezzo di trasporto pratico, il MAX potrebbe essere una buona scelta, dato che non richiede quasi nessuna manutenzione, ha una potenza e un'autonomia decenti, e probabilmente 20 km/h sono sufficienti per voi per andare in giro in città. Inoltre, non dovete preoccuparvi se piove. Il MAX può anche essere una buona scelta per le aziende che vogliono offrire ai ai propri dipendenti un modo moderno di spostarsi in città, ma con la massima sicurezza possibile. Inoltre, il monopattino è in grado di gestire anche il trattamento più brusco dei piloti che non sempre lo trattano come se fosse il loro, riducendo al minimo la manutenzione richiesta e prolungando la sua durata di vita.

 

Assistenza

Siamo il più grande importatore e rivenditore autorizzato del marchio SXT per tutta l'Europa centrale. Offriamo l'assistenza in garanzia e post-garanzia che viene fornita in tutte le nostre filiali. Teniamo la maggior parte dei pezzi di ricambio in magazzino e siamo il fornitore certificato di riparazioni in garanzia e post-garanzia. Dunque, se comprate questo monopattino, non dovete preoccuparvi dell'assistenza o della disponibilità dei pezzi di ricambio. Grazie alla rappresentanza diretta del produttore, possiamo gestire anche dei casi e diagnosi più complessi.

Sul marchio

La SXT è una delle marche di monopattini elettrici più antiche del mondo, essendo stata fondata nel 2005, ed è una delle poche marche con sede in Europa, in particolare in Germania al confine meridionale con la Svizzera. La SXT ha sede nella città tedesca di Rheinfelden, dove ospita il negozio, la progettazione, il servizio centrale e il magazzino nel proprio edificio con una superficie totale di oltre 3.000 m2. La strategia della SXT è di avere uffici locali in modo che i clienti possano sempre avere consigli e assistenza nella loro regione e lingua e non debbano trattare tutto in remoto via Internet. Max Blinker è il più grande rivenditore di questo tipo in Europa centrale. La produzione stessa ha luogo in 9 fabbriche in Cina, che sono state accuratamente selezionate dalla SXT per fornire un alto standard e qualità di produzione e che producono più di 10 milioni di unità all'anno. La SXT garantisce un'ispezione regolare e la presenza nella produzione per assicurare che gli alti standard che la SXT esige dai suoi fornitori siano raggiunti. Tutti i prodotti SXT soddisfano gli standard europei come CE, ROHS, IQC, IPQC e FQC e sono regolarmente controllati da audit interni in modo da poter essere sicuri di ottenere un prodotto di alta qualità quando si acquistano prodotti originali SXT. La SXT sta dietro a questo con il suo nome. Max Blinker offre solo prodotti originali SXT che provengono dalla sede europea e possiamo quindi garantire la loro originalità. Abbiamo anche costruito un buon rapporto direttamente con il proprietario della SXT e spesso ci visitiamo di persona, quindi possiamo anche confermare dalla nostra esperienza che la marca SXT è seria sulla mobilità elettrica personale e lo fa per convinzione per il futuro di questo modo di trasporto, con la stessa passione e dedizione che abbiamo noi stessi.

 

4/10
Comfort
9/10
Facilità di manutenzione
20 km/h
Velocità
23 kg
Peso
690 W
Potenza
40 km
Autonomia
Freni anteriori
Sospensione anteriore
Può affrontare la collina
Motore anteriore
Freni posteriori
Adatto alla città
Luce anteriore
Luce posteriore
A ruota libera
Ben pieghevole
Alta affidabilità
 
Scheda tecnica
Parametri di prestazione
Parametro Valore indicato dal produttore Max Blinker misurazioni indipendenti Valutazione
Peso con batteria 23 kg In attesa del test
Tempo di ricarica 6 h In attesa del test
Velocità massima di progettazione 20 km/h In attesa del test
Potenza 690 W In attesa del test
Autonomia 40 km In attesa del test
 
Scheda tecnica
Altri parametri
Parametro Valore indicato dal produttore
      Velocità minima del limitatore 10 km/h  
      Velocità massima del limitatore 20 km/h  
      Coppia 22 Nm  
      Lunghezza 117,8 cm  
      Altezza 119,4 cm  
      Larghezza 50 cm  
      Lunghezza piegata 117,8 cm  
      Altezza piegata 56,7 cm  
      Larghezza piegata 50 cm  
      Interasse 91 cm  
      Tipo di motore senza carbone (BLDC) nella ruota  
      Tipo di batteria Li-Ion  
      Tensione della batteria 36 V  
      Capacità della batteria 12,8 Ah  
      Energia della batteria 460,8 Wh  
      Recupero no  
      Sistema di controllo leva a pollice  
      Cruise control no  
      Limitatore di velocità  
      Trazione trazione anteriore  
      Freno anteriore a tamburo + elettrico  
      Freno posteriore a tamburo  
      Tipo di ruota anteriore piene  
      Diametro della ruota anteriore 10"  
      Tipo di ruota posteriore piene  
      Diametro della ruota posteriore 10"  
      Sospensione parte anteriore  
      Pressione raccomandata negli pneumatici -  
      Sospensione anteriore doppio ammortizzatore  
      Sospensione posteriore senza sospensione  
      Illuminazione anteriore, posteriore e del freno  
      Luce del freno  
      Carico massimo 120 kg  
Clienti soddisfatti

Valutazioni

SXT.ESCMX

Facciamo cose buone. Grazie a te.

Acquista da noi e scegli se aiutare l'ambiente piantando alberi, riciclando batterie o costruendo piste ciclabili. Noi contribuiremo per te.
Al carrello hai aggiunto
Quantità
Totale
Ci sono 0 prodotti nel carrello. Ci sono 0 prodotti nel carrello.
Totale ( IVA incl.)
Continua gli acquisti