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Termini e condizioni generali
Max Blinker

 

(di seguito „termini e condizioni generali“) Ai sensi dei presenti Termini e condizioni generali, il venditore è la società Voltride s.r.o., con sede legale in Košická 58, 821 09 Bratislava - distretto di Ružinov, numero di identificazione IVA: 50 750 003, iscritta nel Registro Commerciale del Tribunale di Bratislava III, Sez: S.r.l., Iscrizione No.: 118002/B (di seguito il "venditore").

Contatti: ciao@maxblinker.it
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Autorità di controllo: Ispezione commerciale slovacca (SOI) Ispettorato della regione di Bratislava Bajkalská 21/A, casella postale n. 5, 820 07 Bratislava, dipartimento di ispezione tecnica dei prodotti e protezione dei consumatori, numero di telefono: +421 2 58272 172-3, fax: +421 2 58272 170

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  5. Il venditore è tenuto a soddisfare l'ordine e a consegnare la merce all'acquirente al più tardi entro 60 giorni. Tuttavia, di solito spediamo la merce in 2 giorni lavorativi. Consegniamo la merce durante i giorni lavorativi. La informeremo sul giorno esatto della spedizione e della consegna della merce via e-mail.
  6. Il venditore informa l'acquirente che ai sensi della disposizione del § 15 (1) (e) punti 3 e 4 della legge sulla protezione dei dati personali, nel trattamento dei dati personali dell'acquirente si presuppone che i dati personali dell'acquirente siano forniti e resi accessibili a terzi, o a un gruppo di destinatari, come la società di spedizione, la banca, il processore di pagamento e simili.
  7. Al momento del ricevimento della merce, le consegneremo un documento di ricevuta della merce che servirà anche come prova di pagamento della merce in caso di pagamento in contrassegno. Il documento di ricevuta della merce vale anche come ordine scritto della merce. Un documento fiscale con l'indicazione del prezzo d'acquisto e dell'IVA le sarà inviato per e-mail il giorno della consegna della merce. La merce si considera ricevuta dall'acquirente nel momento in cui l'acquirente o un terzo autorizzato dall'acquirente riceve tutte le parti della merce ordinata, oppure se:
    1. le merci ordinate dall'acquirente in un unico ordine vengono consegnate separatamente, al momento del ricevimento delle merci consegnate per ultime,
    2. le merci sono consegnate come costituite da più parti o pezzi, al momento del ricevimento dell'ultima parte o dell'ultimo pezzo,
    3. la merce viene consegnata ripetutamente durante un periodo specificato, al momento del ricevimento della prima merce consegnata.
  8. Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto per esaurimento delle scorte, indisponibilità dei prodotti, o nel caso in cui il produttore, l'importatore o il fornitore dei prodotti concordati nel contratto interrompa la produzione o apporti importanti modifiche che impediscano l'adempimento degli obblighi del venditore in base al contratto o a causa della forza maggiore, o nel caso in cui, anche dopo aver compiuto tutti gli sforzi ragionevoli che si possono legittimamente aspettare dal venditore, il venditore non sia in grado di consegnare i prodotti all'acquirente entro il periodo specificato dalle presenti Termini e condizioni generali, o per un prezzo che è specificato nell'e-shop del venditore. Il venditore è tenuto ad informare immediatamente l'acquirente di questo fatto e a rimborsare qualsiasi deposito già pagato per i prodotti concordati nel contratto entro 14 giorni dalla notifica del recesso dal contratto, e questo tramite bonifico bancario sul conto designato dall'acquirente.
  9. L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto anche senza indicarne il motivo, e ciò entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'acquirente avrà il diritto di disimballare e testare le merci entro questo periodo in modo simile a quando si acquista in un classico negozio. Tuttavia, testare non significa iniziare effettivamente ad usare le merci e poi restituire tali merci usate al venditore. L'acquirente può esercitare il diritto di recesso dal contratto con il venditore mediante comunicazione scritta o tramite e-mail inviata a ciao@maxblinker.it in cui sia ben chiaro che l'acquirente sta recedendo dal contratto. A tal fine, l'acquirente può utilizzare un modulo di recesso dal contratto. Se decide di farlo, ci invii per iscritto l'avviso di recesso dal contratto firmato insieme alla merce, indicando il suo nome e cognome, il suo indirizzo, il numero d'ordine, la data dell'ordine e il numero di conto da utilizzare per il regolamento finanziario.
  10. Se l'acquirente si ritira dal contratto, qualsiasi accordo supplementare associato al contratto di compravendita, dal quale l'acquirente si ritira, sarà annullato anche.
  11. Si prega di rispedire la merce, insieme alla prova d'acquisto, entro e non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal contratto all'indirizzo: Červenej armády 359, 90632 Jablonica, Slovensko,, o eventualmente consegnare personalmente la merce presso il negozio (punto di distribuzione). Con il recesso dal contratto, l'acquirente è tenuto a restituire al venditore la merce completa, compresa la documentazione completa, non danneggiata, preferibilmente nell'imballaggio originale e non utilizzata. Si raccomanda di far assicurare le merci. Il venditore non accetterà alcuna merce rispedita in contrassegno. Dopo un recesso valido dal contratto, il venditore restituirà all'acquirente tutti i pagamenti effettuati dall'acquirente in relazione alla stipula del contratto di compravendita, in particolare il prezzo d'acquisto, comprese le spese di consegna della merce. Tuttavia, il venditore non è tenuto a rimborsare all'acquirente i costi aggiuntivi, qualora l'acquirente scelga una modalità di consegna diversa da quella standard più economica offerta dal venditore. Per costi aggiuntivi si intende la differenza tra i costi di consegna scelti dall'acquirente e i costi del metodo di consegna standard più economico offerto dal venditore. I pagamenti devono essere restituiti all'acquirente entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il venditore riceve la comunicazione di recesso dal contratto di compravendita da parte dell'acquirente. Il pagamento deve essere effettuato con lo stesso metodo utilizzato dall'acquirente al momento del pagamento. Ciò non pregiudica il diritto dell'acquirente di concordare con il venditore un altro metodo di pagamento, a condizione che non vengano addebitate spese aggiuntive all'acquirente a questo proposito.
  12. Se l'acquirente recede dal contratto e consegna le merci al venditore in uno stato usato o danneggiato/incompleto o se il valore delle rispettive merci è ridotto a causa della manipolazione delle merci oltre il quadro della manipolazione necessaria per determinare le proprietà e la funzionalità delle merci, il venditore ha il diritto di ricevere dall'acquirente il risarcimento per l'importo dei costi di riparazione delle merci e il ripristino delle merci alla loro condizione originale, rispettivamente il venditore ha il diritto di chiedere all'acquirente il risarcimento per il valore ridotto delle merci e l'acquirente deve essere informato di questo fatto.
  13. Nel caso in cui l'acquirente receda dal contratto e consegni al venditore le merci usate, danneggiate o incomplete, l'acquirente si impegna a risarcire il venditore per l'importo in cui il valore delle merci è effettivamente diminuito, più i costi sostenuti dal venditore per la riparazione delle merci e il loro ripristino alle condizioni originali, calcolati in base al listino prezzi del servizio post garanzia applicabile alle merci.
    Ai sensi di questo punto dei Termini e condizioni generali, l'acquirente è tenuto a pagare il risarcimento al venditore pari alla differenza tra il prezzo di acquisto delle merci e il valore delle merci al momento del recesso dal contratto di compravendita.
  14. Il venditore si impegna a restituire all'acquirente il prezzo pagato per le merci in questione (insieme a tutti i pagamenti ricevuti dall'acquirente sulla base del contratto o in relazione ad esso, compresi il trasporto, la consegna, le spese postali e altri costi e tasse) entro 14 giorni di calendario dalla consegna al venditore della notifica di recesso dal contratto. Il venditore non è tenuto a restituire all'acquirente il prezzo pagato per le merci applicabili prima che le merci siano effettivamente consegnate al venditore dall'acquirente insieme agli accessori, compresa la documentazione, ecc. o finché l'acquirente non dimostri la spedizione delle merci insieme agli accessori, compresa la documentazione, ecc.
  15. In caso di recesso dal contratto, l'acquirente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione delle merci al venditore o alla persona autorizzata dal venditore a ricevere le merci. In caso di recesso dal contratto, l'acquirente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione delle merci al venditore, che non possono essere restituite per posta a causa della loro natura. I costi diretti associati alla restituzione della merce non possono essere calcolati in anticipo. In base alle informazioni disponibili, la stima di questi costi è compresa tra 2 e 150 euro, a seconda delle dimensioni e del peso della merce, della distanza dalla quale la merce viene restituita e dei prezzi per i quali lo spedizioniere scelto dall'acquirente fornisce i suoi servizi.
  16. Se l'acquirente non adempie a uno qualsiasi dei suoi obblighi di cui sopra ai sensi dei presenti Termini e condizioni generali, il ritiro dal contatto non sarà valido o efficace e il venditore non sarà tenuto a rimborsare tutti i pagamenti dimostrabili ai sensi dei presenti Termini e condizioni generali all'acquirente e, allo stesso tempo, avrà diritto al rimborso dei costi associati alla spedizione delle merci all'acquirente.
  17. L'acquirente (consumatore) non ha il diritto di recedere dal contratto, il cui oggetto è:
    1. la fornitura del servizio, quando la fornitura di tale servizio è iniziata con il consenso espresso del consumatore e il consumatore dichiara di essere stato debitamente informato che dando questo consenso perde il diritto di recedere dal contratto dopo che il servizio è stato completamente fornito, e quando il servizio è stato completamente fornito,
    2. la vendita delle merci realizzate secondo le esigenze speciali del consumatore, le merci su misura o le merci destinate specificamente a un singolo consumatore,
    3. la vendita di merci soggette a un rapido deterioramento della qualità o alla distruzione,
    4. la vendita di merci racchiuse in un imballaggio protettivo che non devono essere restituite per motivi di protezione della salute o igienici, e il cui imballaggio protettivo è stato danneggiato dopo la consegna,
    5. la vendita di registrazioni audio, registrazioni video, registrazioni audio-video, libri o software informatici venduti in imballaggi protettivi, quando il consumatore ha già disimballato l'imballaggio,
    6. la vendita di libri non forniti in imballaggio protettivo,
    7. la fornitura di un contenuto elettronico che non sia su un supporto materiale, quando la sua fornitura è iniziata con il consenso espresso del consumatore e il consumatore dichiara di essere stato debitamente informato che concedendo tale consenso perde il diritto di recedere dal contratto.
  18. Il prezzo di acquisto della merce sarà sempre confermato nella specifica dell'ordine inviata via e-mail. L'acquirente conferma di essere stato informato del fatto che l'ordine comporta l'obbligo di pagare il prezzo.
  19. Tutti i prezzi dei prodotti e dei servizi e tutte le tariffe del negozio online sono elencati con IVA inclusa. Tutte le promozioni di vendita sono valide fino all'esaurimento delle scorte, a meno che non sia indicato diversamente con un prodotto specifico. Per prezzo abituale si intende il prezzo della merce, per il quale offriamo la merce data senza tener conto di eventuali bonus totali, campagne di marketing per sostenere le vendite e altri sconti di vendita, o il prezzo raccomandato dal produttore o distributore su base non vincolante, mentre noi mostreremo sempre il prezzo che meglio riflette il livello di mercato del prezzo della merce in quel momento.
  20. Le condizioni di garanzia sono regolate dalla procedura di reclamo:
    1. Se la merce presenta difetti evidenti, ovvero, in particolare, se la merce viene venduta all'acquirente in un imballaggio di trasporto danneggiato, l'acquirente ha il diritto di non accettare la merce. In tal caso, il diritto dell'acquirente di ricevere dal venditore merce priva di difetti o il rimborso del prezzo d'acquisto, a discrezione dell'acquirente, sarà mantenuto.
    2. Nel caso in cui i prodotti presentino dei difetti durante il periodo di garanzia dopo che i prodotti sono stati ricevuti dall'acquirente, l'acquirente ha il diritto di presentare un reclamo. Nel caso di prodotti che utilizzano una batteria per il loro funzionamento, rispettivamente vari tipi di batterie, una normale usura dell'accumulatore (batteria) non sarà considerata un difetto del prodotto in questione, in quanto si tratta di componenti del prodotto che perdono naturalmente la loro durata di vita con il normale utilizzo.
    3. La durata del periodo di garanzia per gli acquirenti che sono consumatori è regolata dalle disposizioni applicabili della legge, vale a dire 24 mesi, fatte salve le eccezioni previste dalla legge. Il periodo di garanzia decorre dal giorno in cui la merce viene ricevuta dall'acquirente. Se la merce reclamata viene consegnata per posta o corriere (vedi contatti), la persona responsabile riceve la merce, controlla la spedizione, la documentazione (fattura, ricevuta della cassa, imballaggio), la data decisiva per il periodo di risoluzione dei reclami è la data di ricezione da parte del corriere o postino. La merce spedita in contrassegno non sarà accettata dal venditore; si consiglia di far assicurare la merce.
    4. La durata del periodo di garanzia per gli acquirenti che non sono consumatori sarà di 12 mesi. Il periodo di garanzia inizia il giorno in cui la merce viene ricevuta dall'acquirente. Se la merce reclamata viene consegnata per posta o corriere (vedi contatti), la persona responsabile riceve la merce, controlla la spedizione, la documentazione (fattura, ricevuta del registratore di cassa, imballaggio), la data decisiva per il periodo di risoluzione dei reclami è la data di ricezione da parte del corriere o del postino. La merce spedita in contrassegno non sarà accettata dal venditore; si consiglia di far assicurare la merce.
    5. L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto in tutti i casi previsti dalla legge. Il recesso entra in vigore nei confronti del venditore nel momento in cui il venditore riceve la notifica scritta del recesso dal contratto da parte dell'acquirente. In caso di recesso dal contratto, il contratto è annullato dall'inizio e le parti sono tenute a restituire tutto ciò che si sono fornite a vicenda in base a tale contratto.
    6. In caso di reclamo, il venditore non è responsabile per la perdita di dati o per qualsiasi danno causato dalla perdita di dati, che sono stati memorizzati nel dispositivo. L'acquirente è tenuto a fare il backup dei dati da solo prima di presentare un reclamo.
    7. Nel caso di un difetto che può essere rettificato, il consumatore - acquirente ha il diritto di farlo rettificare gratuitamente, in tempo e debitamente. Il venditore è tenuto ad eliminare il difetto senza indebito ritardo. Invece di eliminare il difetto, il consumatore-acquirente ha il diritto di richiedere la sostituzione dell'articolo o, se il difetto riguarda solo un componente dell'articolo, la sostituzione del componente, a condizione che il venditore non debba sostenere costi sproporzionati rispetto al prezzo della merce o alla gravità del difetto.
    8. Invece di correggere il difetto, il venditore ha sempre il diritto di sostituire l'articolo difettoso con uno non difettoso, a condizione di non causare gravi difficoltà al consumatore - acquirente.
    9. In caso di un difetto che non può essere eliminato e che impedisce il regolare utilizzo dell'oggetto come oggetto senza difetti, il consumatore - acquirente ha il diritto di far sostituire l'oggetto o di recedere dal contratto. Gli stessi diritti valgono per il consumatore - acquirente, se si tratta di difetti rimediabili, ma se il consumatore - acquirente non è in grado di utilizzare debitamente l'articolo a causa della ripetuta presenza di un difetto dopo la riparazione o a causa di un numero maggiore di difetti. Se si tratta di altri difetti irreparabili, il consumatore - acquirente avrà diritto a uno sconto ragionevole sul prezzo dell'articolo.
    10. Il venditore ha istruito il consumatore - acquirente sui suoi diritti in base alla disposizione del § 622 del Codice civile (punto 1 di questo articolo) e i diritti che gli emergono in base alla disposizione del § 623 del Codice civile (punto 2 di questo articolo) pubblicando questa procedura di reclamo sulla pagina applicabile dell'e-shop del venditore e il consumatore - acquirente ha avuto la possibilità di leggerla prima di inviare l'ordine.
    11. Sulla base della decisione dell'acquirente, i cui diritti sono fatti valere dall'acquirente in base alle disposizioni del § 622 e § 623 del Codice civile, il venditore o una persona autorizzata è tenuto a determinare immediatamente il metodo di gestione del reclamo secondo la disposizione del § 2 (m) della legge sulla tutela dei consumatori; in casi più complessi entro 3 giorni dall'inizio del procedimento di reclamo; in casi giustificati, in particolare quando è richiesta una valutazione tecnica complessa delle condizioni della merce, non oltre 30 giorni dalla data di inizio del procedimento di reclamo. Dopo aver stabilito le modalità di gestione del reclamo, il venditore o una persona autorizzata gestirà il reclamo immediatamente; in casi giustificati sarà possibile gestire il reclamo più tardi. Tuttavia, la gestione di un reclamo non deve durare più di 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo. Una volta scaduto il periodo di gestione del reclamo, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto o di far sostituire le merci con nuove merci. Il venditore informerà l'acquirente via e-mail della fine della procedura di reclamo e del risultato. Allo stesso tempo, il protocollo di reclamo sarà consegnato all'acquirente insieme alle merci. Se l'acquirente reclama la merce nei primi 12 mesi dalla stipula del contratto di compravendita, il venditore può gestire il reclamo respingendolo solo sulla base di una perizia o di una presa di posizione di un ente autorizzato, notificato o accreditato o di una presa di posizione di una persona designata (di seguito la "perizia della merce"). Indipendentemente dal risultato della perizia, il venditore non può richiedere all'acquirente di pagare i costi della perizia o altri costi associati alla perizia.
    12. Se l'acquirente reclama un prodotto dopo 12 mesi dalla stipula del contratto di compravendita e il venditore lo rifiuta, la persona che gestisce il reclamo deve indicare nel documento di gestione del reclamo a chi l'acquirente può inviare la merce per una perizia. Se l'acquirente invia la merce per la perizia all'entità designata specificata nel documento di gestione del reclamo, i costi della perizia di tale merce, così come tutti gli altri costi sostenuti di proposito, sono a carico del venditore, indipendentemente dal risultato della perizia. Nel caso in cui l'acquirente dimostri con una perizia la responsabilità del venditore per il presunto difetto della merce, l'acquirente ha il diritto di reclamare nuovamente la merce; il periodo durante il quale la perizia viene preparata non è compreso nel periodo di garanzia. Il venditore è tenuto a rimborsare all'acquirente, entro 14 giorni dalla data del nuovo reclamo, tutte le spese sostenute per la perizia della merce, nonché tutte le spese sostenute di proposito. Un reclamo ripresentato non può essere respinto.
    13. Un reclamo viene presentato di persona in qualsiasi negozio (punto di distribuzione) o tramite e-mail inviata a reclami@maxblinker.it
    14. Per far sì che il suo reclamo sia trattato più rapidamente, le consigliamo di presentare, insieme alla merce, un documento che confermi l'acquisto della merce (fattura), che serva da certificato di garanzia, e di compilare il modulo di reclamo.
    15. Nel caso in cui l'acquirente eserciti il diritto dell'acquirente e richieda la correzione del difetto della merce mediante riparazione e ci sia un'entità diversa dal venditore indicata sul certificato di garanzia ai fini delle riparazioni in garanzia della merce, essendo la sede di tale entità nella stessa località del venditore o in una località più vicina all'acquirente, l'acquirente eserciterà il diritto alla riparazione in garanzia con l'entità indicata sul certificato di garanzia.
    16. Se non è possibile richiedere una riparazione in garanzia presso un'entità diversa dal venditore, il venditore fornirà la riparazione in garanzia in questione. Il giorno della ricezione del reclamo, il venditore rilascerà all'acquirente un documento di ricevimento della merce reclamata, nel quale il venditore indicherà con precisione i difetti della merce secondo la disposizione del § 18 (5) della Legge sulla protezione dei consumatori. Dopo aver trattato il reclamo, il venditore informerà l'acquirente in una forma concordata con l'acquirente.
    17. Inoltre, l'acquirente ha il diritto di richiedere la riparazione in garanzia nei centri di assistenza autorizzati, il cui elenco è allegato alla documentazione della merce, o eventualmente notificato dal venditore su richiesta dell'acquirente.
    18. I reclami, compresa l'eliminazione dei difetti, devono essere trattati senza indebito ritardo, in casi giustificati non oltre 30 giorni dalla data del reclamo. Dopo la scadenza di questo termine, il consumatore avrà il diritto di recedere dal contratto o avrà il diritto di far sostituire il prodotto con un nuovo prodotto.
    19. Nel caso in cui la merce debba essere inviata al venditore o al centro di assistenza, l'acquirente deve assicurarsi che la merce sia imballata in un imballaggio adeguato che protegga sufficientemente la merce e che soddisfi i requisiti per il trasporto della merce. In caso di trasporto di merci fragili, si consiglia di contrassegnare la spedizione con simboli appropriati.
    20. Se la merce reclamata viene consegnata per posta o corriere (vedi contatti), la persona responsabile deve ricevere la merce, controllare la spedizione, la documentazione (fattura, ricevuta del registratore di cassa, imballaggio), la data decisiva per il periodo di risoluzione del reclamo è la data di ricezione da parte del corriere o postino.
    21. La persona responsabile è pienamente responsabile del monitoraggio della scadenza del periodo di risoluzione dei reclami secondo la disposizione pertinente della Legge n. 250/2007 Racc. sulla protezione dei consumatori e secondo il Codice Civile, e di contattare il cliente immediatamente dopo aver trattato il reclamo entro il periodo legale tramite e-mail, messaggio SMS o posta raccomandata.
    22. Dopo aver debitamente trattato il reclamo, il centro di assistenza inviterà l'acquirente per telefono, e-mail o in qualche altro modo concordato con l'acquirente a ricevere le merci riparate e il protocollo di reclamo, rispettivamente le merci e il protocollo di reclamo saranno consegnati all'acquirente tramite spedizione registrata, previo accordo reciproco.
    23. Durante qualsiasi visita all'acquirente da parte di un tecnico dell'assistenza, è necessario scrivere un protocollo sui difetti identificati e sul metodo di correzione di tali difetti. Senza tale protocollo, la visita del tecnico dell'assistenza non sarà presa in considerazione.
    24. Il diritto alla garanzia decade in caso di montaggio non professionale o di messa in funzione non professionale della merce, nonché in caso di manipolazione non professionale della merce, cioè in particolare in caso di:
      1. rottura dei sigilli di protezione e degli adesivi eventualmente presenti sul prodotto
      2. uso della merce in condizioni che non corrispondono per i loro parametri ai parametri specificati nella documentazione della merce
      3. danni causati dall'acqua
      4. se la merce viene utilizzata contrariamente al buon senso, sovraccaricandola o sottoponendola a sollecitazioni eccessive
      5. utilizzo dei prodotti in violazione delle norme di sicurezza specificate in questo sito web
    25. I parametri dichiarati dal produttore sono sempre indicati come in condizioni ideali. Qualsiasi discrepanza tra i parametri dichiarati dal produttore e quelli misurati dall'utente non costituisce motivo di reclamo. Il cliente ha la possibilità di provare gratuitamente la merce presso i nostri negozi, o eventualmente restituire la merce entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione, nel caso in cui non fosse soddisfatto dei parametri del prodotto nell'uso reale.
    26. Quando un prodotto include dispositivi di misurazione (tachimetro, termometro, ecc.), questi non sono certificati, la loro precisione non è garantita e può essere influenzata, per esempio, dalla temperatura, dagli pneumatici usurati, ecc. Si tratta di valori approssimativi e la precisione di questi dati non può essere oggetto di un reclamo.
    27. Se l'acquirente - consumatore non è soddisfatto della gestione del reclamo da parte del venditore, o se l'acquirente - consumatore si rivolge al venditore con una richiesta di rimedio e non è soddisfatto del modo in cui il venditore ha gestito il reclamo dell'acquirente, o se l'acquirente ritiene che il venditore abbia violato i diritti dell'acquirente, l'acquirente - consumatore ha il diritto di rivolgersi al venditore con la richiesta di rimedio. Se il venditore risponde negativamente a tale richiesta o non risponde entro 30 giorni dalla data di invio, l'acquirente - consumatore avrà il diritto di presentare una mozione per l'avvio di una risoluzione alternativa della controversia ad un ente di risoluzione alternativa delle controversie. L'ente di risoluzione alternativa delle controversie sarà l'Ispettorato del commercio slovacco, Bajkalská 21/A, P.O. Box 5, 820 07 Bratislava, rispettivamente altro ente giuridico applicabile registrato nell'elenco degli enti di risoluzione alternativa delle controversie tenuto dal Ministero dell'Economia della Repubblica Slovacca (l'elenco è disponibile su www.mhsr.sk). L'acquirente - consumatore ha il diritto di scegliere un ente di risoluzione alternativa delle controversie a cui rivolgersi per il reclamo. Per la presentazione della proposta di risoluzione alternativa delle controversie, il consumatore può utilizzare la piattaforma online di risoluzione delle controversie disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
    28. In caso di reclamo, l'acquirente deve informare il venditore della presentazione del reclamo e concordare con il venditore la forma più appropriata di procedura di reclamo. Tenendo conto della natura del reclamo, il venditore offrirà all'acquirente una visita di un tecnico dell'assistenza per eseguire la riparazione dei difetti della merce nel luogo di installazione, cioè presso l'acquirente, oppure il venditore raccomanderà la spedizione della merce a un centro di assistenza.
    29. Dipartimento reclami:

      Voltride s.r.o.
      Šumavská 1
      821 08 Bratislava - distretto di Ružinov

      reclami@maxblinker.it
      +39 800 82 96 50
    30. Il periodo di garanzia per le merci è di 24 mesi dalla data di conclusione del contratto di compravendita, a meno che non sia stato stabilito un altro periodo di garanzia per le specifiche merci, e decorre dalla data di ricevimento delle merci e dalla conferma dei documenti necessari associati alle merci da parte della persona autorizzata. Il periodo di garanzia di 24 mesi si applica alla vendita di merci per uso privato [§ 620 (1) del Codice civile]. Se l'acquirente non è un consumatore ai sensi dell'articolo 1 Disposizioni generali e definizione dei termini, sezione 3 (1.i.), il periodo di garanzia è di 12 mesi.
    31. Il periodo di garanzia sarà esteso per il periodo durante il quale l'acquirente non è in grado di utilizzare la merce a causa della riparazione in garanzia della merce.
    32. Se la merce viene sostituita con una nuova merce, l'acquirente riceverà un documento che specifica la merce sostituita. Qualsiasi ulteriore reclamo dovrà essere presentato sulla base della bolla di consegna originale e di questo documento di reclamo.
    33. Tutte le riparazioni rivendicate in modo ammissibile saranno gratuite durante il periodo di garanzia.
    34. In caso di reclamo, non saremo responsabili per la perdita di dati, o per qualsiasi danno causato dalla perdita di dati memorizzati nel dispositivo.
    35. Il periodo di garanzia decorre dal ricevimento della merce.
    36. Il periodo tra il momento del reclamo della merce e il momento in cui l'acquirente deve ricevere la merce dopo la riparazione in garanzia non è incluso nel periodo di garanzia.
    37. Un documento fiscale (fattura o ricevuta del registratore di cassa) è sufficiente per richiedere la garanzia, fungendo anche da certificato di garanzia. Tuttavia, se un certificato di garanzia viene fornito insieme al prodotto al momento dell'acquisto, si consiglia di presentare anche questo al momento della richiesta della garanzia.
    38. Il documento fiscale le sarà inviato per e-mail il giorno della consegna delle merci.
  21. Il venditore non è responsabile di ritardi nella consegna delle merci causati dall'inserimento errato dell'indirizzo dell'acquirente. L'acquirente è tenuto a controllare accuratamente la merce e il suo imballaggio al momento del ricevimento della merce dal corriere e a confermare con la sua firma il ricevimento della merce sul documento di ricevimento della merce. Se l'acquirente scopre che la merce o l'imballaggio della merce sono meccanicamente danneggiati, l'acquirente è tenuto a notificare il fatto al corriere e a controllare le condizioni della merce in presenza del corriere. Se l'acquirente scopre un danno alla merce al momento del ricevimento, l'acquirente è tenuto a fare immediatamente un protocollo sull'entità e la natura del danno alla merce (protocollo di danno), la cui accuratezza sarà confermata dal corriere.
    In tal caso, qualsiasi reclamo per mancata consegna della merce per colpa del corriere o per danni alla merce causati dal corriere dovrà essere presentato direttamente al dipendente del corriere. L'acquirente non accetterà alcuna merce danneggiata dal corriere e l'acquirente registrerà qualsiasi danno alla merce sul documento di ricevimento merci.
    Eventuali reclami per danni meccanici alla merce, che non erano evidenti al momento del ricevimento della spedizione, devono essere presentati immediatamente dopo il ricevimento della spedizione, al più tardi entro i tempi indicati con le singole società di trasporto nei documenti "Modalità di consegna" e "Reclami". È possibile presentare reclami per i difetti della merce danneggiata scoperti in seguito, a condizione che sia dimostrato che la merce soffriva di questi difetti reclamati al momento della ricezione da parte del corriere. Prima del primo utilizzo, l'acquirente è tenuto a studiare le condizioni di garanzia, comprese le istruzioni per l'uso e, successivamente, ad osservare attentamente queste informazioni.
  22. L'acquirente ha il diritto di annullare l'ordine senza indicarne il motivo in qualsiasi momento prima della spedizione della merce, e questo per e-mail o per telefono. Nel caso in cui la merce non venga consegnata a causa della forza maggiore o a causa della fine della produzione della merce, il venditore comunicherà immediatamente all'acquirente il motivo della mancata consegna. Se il prezzo di acquisto o la sua parte sono già stati pagati, i soldi saranno restituiti all'acquirente al momento della cancellazione dell'ordine entro 14 giorni di calendario utilizzando lo stesso metodo utilizzato dall'acquirente al momento del pagamento. Ciò non pregiudica il diritto dell'acquirente di concordare con il venditore un altro metodo di pagamento, a condizione che non vengano addebitate spese aggiuntive all'acquirente a questo proposito.
  23. I punti da 8 a 16 delle presenti condizioni generali non si applicano esplicitamente ai soggetti che non soddisfano la definizione di consumatore di cui al § 2 (a) della Legge n. 250/2007 Coll. sulla protezione dei consumatori.
  24. Se il consumatore non è soddisfatto di come il venditore gestisce il reclamo o se il consumatore ritiene che il venditore abbia violato i suoi diritti, il consumatore ha il diritto di rivolgersi al venditore con la richiesta di rimedio. Se il venditore risponde negativamente a tale richiesta di rimedio o non risponde entro 30 giorni dalla data di invio, il consumatore ha il diritto di presentare una mozione per l'avvio della risoluzione alternativa della sua controversia ai sensi del § 12 della Legge n. 391/2015 Racc. sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, come modificata.
    L'entità competente per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori con il venditore - Voltride s.r.o., con sede legale in Košická 58, 821 09 Bratislava - distretto di Ružinov, numero di identificazione IVA: 50 750 003, iscritta nel Registro Commerciale del Tribunale di Bratislava III, Sez: S.r.l., Iscrizione no.: 118002/B, è l´Ispettorato del commercio slovacco, Prievozská 32, 827 99 Bratislava 27, www.soi.sk, o altro ente giuridico competente autorizzato registrato nell'elenco degli enti di risoluzione alternativa delle controversie tenuto dal Ministero dell'Economia della Repubblica Slovacca (l'elenco è disponibile su http://www.mhsr.sk); il consumatore ha il diritto di scegliere a quale delle suddette entità di risoluzione alternativa delle controversie ci si rivolgerà.
    Gli acquirenti - consumatori hanno il diritto di utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online (di seguito "RCO") per risolvere le loro controversie, nella lingua di loro scelta. L'acquirente - consumatore può utilizzare la piattaforma RCO disponibile sul sito http://ec.europa.eu/consumers/odr/ per la risoluzione alternativa della sua controversia. Nel presentare una mozione alla piattaforma RCO, l'acquirente - consumatore deve compilare il modulo di reclamo elettronico. Le informazioni presentate dall'acquirente devono essere sufficienti per l'assegnazione dell'entità di risoluzione alternativa delle controversie online applicabile. L'acquirente - consumatore può allegare documenti a sostegno del reclamo.
  25. Dati personali e la loro protezione
    Le informazioni sul trattamento dei dati personali si trovano sul sito web nella sezione Protezione dei dati personali. L'acquirente riconosce che è tenuto a fornire al venditore informazioni personali in forma corretta e veritiera, essendo anche tenuto a informare il venditore di qualsiasi modifica delle informazioni personali dell'acquirente. L'acquirente conferma che le informazioni personali fornite sono corrette.
  26. Spuntando la casella prima di inviare l'ordine, l'acquirente dichiara di aver letto i presenti Termini e condizioni generali, di averne compreso pienamente il contenuto e di accettarli.
  27. I rapporti non regolati dai presenti Termini e condizioni generali saranno regolati dalle disposizioni applicabili del Codice civile, del Codice commerciale (se l'acquirente non agisce come consumatore), della Legge n. 22/2004 Racc. sul commercio elettronico, che modifica e integra la Legge n. 128/2002 Racc. sull'ispezione statale del mercato interno in materia di protezione dei consumatori e che modifica e integra alcune leggi, modificata dalla Legge n. 284/2002 Racc. e successive modifiche, e dalla Legge n. 102/2014 Racc. sulla protezione dei consumatori nelle vendite a distanza.
  28. I presenti Termini e condizioni generali entrano in vigore nei confronti dell'acquirente con la conclusione del contratto di compravendita.
  29. Il venditore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e condizioni generali. Tuttavia, un contratto validamente concluso sarà regolato dai Termini e condizioni generali nella formulazione valida al momento della conclusione del contratto.
  30. Tutti i materiali pubblicati sul sito web di Voltride s.r.o. sono soggetti a diritti d’autore. I prodotti e i servizi elencati sul sito web, le informazioni su di essi e le loro rappresentazioni possono essere soggetti a diritti aggiuntivi delle entità interessate. I nomi e le denominazioni di prodotti, servizi, aziende e società possono rappresentare marchi registrati dei rispettivi proprietari.
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TCG Max Care

Termini e condizioni generali del servizio Max Care

 

  1. Max Care è un'estensione di garanzia, riparazione e assistenza dei beni acquistati dal Venditore. Si tratta di un servizio a pagamento che può essere aggiunto a un costo aggiuntivo predeterminato e che ha lo scopo di garantire la proprietà senza preoccupazioni dei beni acquistati. L'importo del sovrapprezzo viene chiaramente comunicato via e-mail all'Acquirente dopo l'acquisto e l'Acquirente riceve il servizio gratuitamente dopo l'acquisto per un determinato periodo di tempo, ad esempio un mese (la durata esatta del periodo gratuito può variare a seconda della merce e della decisione effettiva del Venditore, ma è sempre chiaramente indicata nell'e-mail). La fornitura del servizio gratuito non è subordinata al suo ordine e, in caso in cui il periodo gratuito non venga prolungato, l'Acquirente non ha alcun obbligo di pagare il suo rinnovo. Il prolungamento viene effettuato esclusivamente sulla base di un ordine effettuato dall'Acquirente tramite il sito web specificato nell'e-mail di offerta o inviato all'Acquirente tramite SMS. Non è in alcun modo un servizio assicurativo e non viene offerto come tale. Pertanto, non fornisce alcuna protezione all'Acquirente in caso di furto della merce e può essere fornita solo finché l'Acquirente è in possesso della merce acquistata.
  2. Poiché non si tratta di un servizio assicurativo, l'Acquirente riconosce che la fornitura di riparazioni e servizi gratuiti è possibile solo se l'Acquirente porta o consegna la merce acquistata insieme alla prova d'acquisto e alla prova di validità del servizio Max Care e che nessun servizio sarà fornito se la merce non è più in suo possesso (ad esempio, a causa di un furto). Il servizio Max Care non cessa in questo caso e, ad esempio, se la merce viene ritrovata, Max Care può ancora essere utilizzato.
  3. Max Care può essere acquistato solo dopo l'acquisto di nuovi prodotti durante il periodo gratuito del servizio. L'Acquirente verrà a conoscenza delle opzioni di prolungamento durante il periodo gratuito tramite e-mail o SMS da parte del Venditore. La condizione è il pagamento del servizio prima della scadenza del periodo di servizio gratuito, contando il giorno di accredito dei fondi sul conto del Venditore.
  4. Max Care cesserà di esistere:
    1. mediante comunicazione scritta da parte dell'Acquirente o del Venditore entro 14 giorni dall'ultima attivazione o rinnovo. In questo caso, se non vi è stato alcun utilizzo del servizio, il Venditore rimborserà l'intero importo della tariffa del servizio sul conto dell'Acquirente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta. La comunicazione scritta può essere inviata anche via e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito nella sottopagina di contatto del sito web del Venditore.
    2. alla scadenza del periodo di servizio concordato
    3. al momento della scomparsa o del furto dei beni a cui il servizio si riferisce
    4. con la fornitura di beni sostitutivi in caso di danno irreparabile, o in caso di danno che sarebbe più costoso riparare rispetto alla fornitura di beni comparabili
    5. mediante un valido recesso dal contratto di vendita entro il periodo di garanzia previsto dalla legge, a causa di un difetto di garanzia della merce. In questo caso, il Venditore rimborserà il pagamento residuo pro rata per Max Care in base al numero di giorni che era valido per la merce in proporzione ai giorni rimanenti fino alla fine del servizio
    6. con il ritiro unilaterale dalla fornitura del servizio da parte del Venditore. In questo caso, il Venditore rimborserà la parte rimanente del pagamento di Max Care in proporzione al numero di giorni che erano validi per la merce, in proporzione ai giorni rimanenti fino alla fine del servizio. Il Venditore può annullare il servizio in qualsiasi momento durante la durata del servizio senza fornire alcuna motivazione, ad esempio se sospetta che l'Acquirente stia abusando del servizio; tale annullamento sarà effettivo a partire dalla data di invio dell'annullamento scritto all'indirizzo e-mail dell'Acquirente utilizzato al momento dell'ordine della merce, o al momento del rinnovo del servizio Max Care.
  5. Procedura di applicazione di Max Care:
    1. Max Care si occupa di riparare eventuali danni ai beni richiesti dall'acquirente in relazione ai beni acquistati sotto forma del servizio di manutenzione e la fornitura di tali servizi è gratuita, compresa la manodopera e i pezzi di ricambio usati.
    2. Al momento dell'ordine del servizio di manutenzione, l'Acquirente deve indicare chiaramente che si tratta di beni con il Max Care, confermare la data del servizio di manutenzione e il fatto che è necessario eseguire le riparazioni nell'ambito del servizio Max Care.
    3. Il Venditore può confermare o proporre un'altra data per l'intervento di assistenza in base alla propria capacità attuale e alla disponibilità di pezzi di ricambio, ma senza ritardi eccessivi, in modo che l'Acquirente attenda solo il minimo tempo possibile in base alla capacità del Venditore.
    4. Le spese di trasporto della merce da e per l'officina del Venditore sono a carico dell'Acquirente e saranno addebitate all'Acquirente dopo l'esecuzione della riparazione.
    5. Dopo aver riparato i beni o averli sostituiti con beni simili, questi saranno inviati dal Venditore all'indirizzo indicato dall'Acquirente.
    6. Per ogni singolo utilizzo di Max Care, il venditore addebita un costo di servizio di 50 € o del 10% del valore della riparazione se il costo totale della riparazione supera i 500 €. Il valore della riparazione è calcolato come il prezzo dei pezzi di ricambio utilizzati e la tariffa corrente per ora di lavoro per i clienti, elencata sul sito web del venditore nella sezione Servizio di manutenzione. L'Acquirente dovrà versare tale importo, unitamente alle spese di trasporto, al Venditore entro e non oltre il momento della presa in consegna della merce.
  6. La definizione e i termini dei vari servizi forniti durante la validità di Max Care per i beni:
    1. La riparazione del veicolo danneggiato è gratuita (ad eccezione delle spese di trasporto e come da clausola 5.f delle presenti TCG) indipendentemente dalla modalità del danno. Le eccezioni in cui il Venditore non fornirà la riparazione gratuita sono descritte di seguito nei presenti Termini e condizioni.
    2. La validità territoriale non è limitata, ma l'Acquirente dovrà sostenere l'intero costo del trasporto della merce.
    3. Se il tecnico dell'assistenza del Venditore ritiene che la riparazione non sia più possibile o che la riparazione sia più costosa rispetto a beni simili con un uso analogo, il Venditore fornirà gratuitamente all'Acquirente beni sostitutivi di parametri simili o migliori rispetto ai beni originali. Se i beni originali erano coperti da garanzia legale, il Venditore concederà gli stessi diritti in relazione ai beni forniti che l'Acquirente avrebbe avuto in relazione ai beni originali (sostituiti). La merce originale (danneggiata) diventerà di proprietà del Venditore e la nuova merce (sostitutiva) diventerà di proprietà dell'Acquirente. In questo caso, anche il servizio Max Care sarà terminato. La valutazione se i beni sostitutivi forniti siano di parametri simili o migliori è esclusivamente a discrezione del Venditore. I beni sostitutivi possono essere già utilizzati, ad esempio come veicolo dimostrativo, ma il loro utilizzo deve essere inferiore o comparabile a quello dei beni originali. Il prodotto può presentare dei difetti che possono essere dovuti all'uso normale, ma che non devono impedirne l'uso corretto, come ad esempio piccoli graffi e simili. In questo caso, l'utilizzo di questo servizio (merce sostitutiva) è soggetto a un addebito una tantum pari al 10% del prezzo di acquisto del prodotto originale.
    4. Nel caso in cui il tecnico dell'assistenza decida di riparare la merce, la riparazione si applica solo ai danni che impediscono il corretto utilizzo della merce e non si applica a tutti gli altri danni. Ad esempio, le parti danneggiate esteticamente che non impediscono il loro corretto utilizzo non saranno sostituite.
    5. Il Venditore può decidere di riparare le parti danneggiate o di sostituirle con un altro pezzo di ricambio già in uso, a condizione che sia in condizioni ragionevoli, simili a quelle del pezzo sostituito, e che ciò non pregiudichi la sicurezza e non impedisca il pieno utilizzo. Ad esempio, invece di un parafango nuovo, il Venditore può utilizzare un altro parafango già usato in condizioni ragionevoli. Se si decide di effettuare una riparazione, questa può compromettere l'estetica (ad esempio, i graffi non verranno rimossi) ma deve garantire la funzionalità e la sicurezza inalterate.
  7. Eccezioni in cui la Max Care non viene fornita:
    1. Perdita o furto della merce o di parte di essa. In caso di perdita di parte della merce, uno sconto sull'acquisto di tale parte potrà essere applicato a discrezione del Venditore, ma non sarà fornito gratuitamente. L'Acquirente deve consegnare tutte le parti danneggiate prima di poter effettuare la riparazione gratuita.
    2. Danni che non impediscono l'utilizzo della merce al massimo delle sue potenzialità, come graffi o danni minori.
    3. Danni causati da atti di vandalismo, per insufficiente sicurezza contro i danni o per negligenza nella gestione della merce. Ad esempio, se l'acquirente lascia la merce incustodita durante la notte, chiusa in un parcheggio per biciclette. Si applica il principio del buon senso e il danno deve essere dovuto a un incidente/caduta ecc. in modo che non sia causato dalla negligenza da parte dell'Acquirente.
    4. Per i danni causati da manipolazioni contrarie al buon senso, da forza maggiore (in particolare condizioni atmosferiche, terrorismo, fulmini, inondazioni, ecc.), da un uso diverso da quello specificato nelle istruzioni, da un uso estremo (ad esempio, durante le gare), da un uso diverso da quello per il trasporto, da un sovraccarico del dispositivo, dall'esposizione all'acqua e all'umidità, dall'ignoranza della manutenzione necessaria, da un'installazione impropria o dalla manomissione del dispositivo, da un immagazzinamento irresponsabile e simili.
    5. In caso di grave negligenza nella cura della merce, o in caso di manipolazione grossolana della merce, che sia contraria all'interesse naturale dell'acquirente a preservare la longevità della merce.
    6. Per la normale usura e i materiali di consumo, tenendo conto dell'età e del chilometraggio del veicolo. Ad esempio, non copre gli pneumatici usati, i componenti dei freni, la graduale perdita di capacità della batteria, l'usura delle parti più sollecitate, i graffi e simili.
    7. Max Care può essere utilizzato in base al fair use e al buon senso ed è disponibile sia per i privati che per le aziende, ma le aziende possono utilizzare Max Care solo se il veicolo è guidato dai dipendenti ma non è utilizzato direttamente per l'attività commerciale, ad esempio non può essere utilizzato se l'acquirente gestisce un'attività di noleggio, monopattini condivisi, consegna di cibo, ecc.
    8. Nel caso in cui il danno sia causato da un utilizzo contrario alle istruzioni di guida sicura (manuale), pubblicate sul sito web del venditore e disponibili su questa pagina.
    9. Normale usura, trascuratezza nella manutenzione o danni dovuti all'azione graduale di corrosione, umidità, calore o freddo.
    10. Materiali di consumo (batterie, cartucce, lampadine, cavi, pneumatici, guarnizioni dei freni, camere d'aria, ammortizzatori, ecc.) o danni agli accessori, come caricabatterie, catarifrangenti, ecc.
    11. Danni alla merce che non influiscono sulla sua funzionalità e utilizzabilità (ad es. graffi, scolorimento, ecc.).
    12. Danni ai beni dovuti a normale manutenzione, pulizia, regolazione difettosa.
    13. Danni ai beni causati da incendio, acqua, vapore, sostanze chimiche, ecc.
    14. Perdita della merce o di una sua parte.
    15. Danno causato dall'atto intenzionale del proprietario della merce o di un terzo che ha portato al danneggiamento della merce.
    16. I danni causati dall'azione del proprietario della merce o di un terzo sotto forma di negligenza deliberata. Per negligenza deliberata si intende un atto (azione o omissione) in cui il verificarsi di un danno o di un'altra lesione deve essere stato previsto o atteso e il proprietario dei beni sapeva che con tale azione o omissione si sarebbe verificato o avrebbe potuto verificarsi il danno o l'altra lesione, ma senza ragionevoli motivi ha fatto affidamento sul suo mancato verificarsi, o era consapevole del suo verificarsi, o era indifferente al suo verificarsi.
    17. Ad esempio, i seguenti casi, tra gli altri, sono considerati negligenza deliberata:
      1. caduta della merce
      2. danni alla merce in seguito all'esposizione a un'attività pericolosa, come ad esempio la guida fuoristrada a velocità elevata
    18. Danni ai beni causati da un bambino o da un animale domestico quando il proprietario o un terzo non ha agito in modo da prevenire il danno o limitare la probabilità di danno al bene.
    19. Danni ai beni causati da un uso dei beni contrario alle istruzioni del produttore o allo scopo per cui i beni sono destinati, compreso l'uso di accessori non approvati dal produttore.
    20. Danni alla merce causati da errori di software, installazione di software difettoso.
    21. Danni alla merce dovuti a fluttuazioni o interruzioni della fornitura di energia elettrica per qualsiasi motivo.
    22. Danni alla merce in relazione a disordini civili, guerre o esposizione a radiazioni.
    23. Per qualsiasi danno alla vita, all'incolumità fisica o a beni diversi dalla merce, conseguenti e/o causali al danno alla merce.
    24. Danni causati dal prestito della merce a terzi di età inferiore ai 18 anni o a una persona non adeguatamente istruita sulle istruzioni e sull'uso sicuro della merce.
    25. Danni agli accessori della merce.
    26. Nel caso in cui non sia possibile verificare che la merce sia coperta da Max Care, ad esempio se il numero di serie è illeggibile o danneggiato, oppure se la merce non può essere identificata chiaramente.
  8. Il fatto che il Venditore fornisca o meno i servizi di cui all'articolo 6 sarà a esclusiva discrezione del Venditore, tenendo conto della buona educazione e del buon interesse a fornire i servizi. Tuttavia, se il Venditore decide di non fornire i servizi per i motivi indicati nell' articolo 7, l'Acquirente rinuncia al diritto di contestare tale decisione in qualsiasi modo e riconosce che questa sarà l'unica decisione del tecnico di servizio del Venditore. Se non è d'accordo con la sua decisione, può chiedere al Venditore una nuova valutazione da parte di un altro tecnico, oppure può concordare uno sconto sui lavori necessari, ma anche questo è a discrezione del Venditore.
  9. L'Acquirente è tenuto a fare attenzione che la merce non venga danneggiata e, nel caso in cui ciò si verifichi e voglia richiedere la riparazione gratuita, è tenuto a comunicarlo immediatamente al Venditore.
  10. Max Care può essere prorogata solo durante il periodo di validità, al più tardi l'ultimo giorno del periodo di validità di Max Care. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ulteriori proroghe. Il rinnovo può avvenire automaticamente nel caso di abbonamenti o pagamenti ricorrenti, oppure manualmente da parte dell'Acquirente sulla base di una notifica via e-mail o SMS da parte del Venditore.
  11. Il Venditore emetterà una conferma scritta della proprietà di Max Care all'Acquirente tramite e-mail, che definirà i beni a cui Max Care si riferisce e in particolare il loro numero di serie, comprese le date di validità.
  12. In caso di cessazione di Max Care, qualsiasi diritto dell'acquirente a ulteriori servizi Max Care cesserà, anche retroattivamente, indipendentemente dal motivo della cessazione. Ad esempio, se il danno si è verificato prima della data di scadenza ma l'acquirente non ha richiesto la riparazione. La Max Care può essere applicata solo se è stata richiesta al momento in cui la Max Care era in vigore. Se il danno si è verificato mentre Max Care era in vigore, ma è stato richiesto solo dopo la data di scadenza, in questo caso i servizi di Max Care non saranno fornite in quanto non è possibile dimostrare che il danno si è verificato solo dopo la data di scadenza.
  13. Max Care viene fornito gratuitamente per un periodo iniziale di prova a tutti gli Acquirenti i cui beni rientrano nell'elenco dei beni per i quali il Venditore offre questo servizio. L'Acquirente viene solitamente informato dell'attivazione di Max Care tramite e-mail o SMS e la durata del periodo gratuito viene sempre comunicata in modo chiaro. Durante questo periodo di prova gratuito, il servizio viene fornito alle stesse condizioni del servizio Max Care a pagamento, ad eccezione della possibilità di rimborso entro 14 giorni, in quanto viene fornito gratuitamente. Il periodo di prova gratuito terminerà automaticamente alla data indicata, a meno che l'Acquirente non effettui un ordine per un ulteriore periodo a pagamento. L'Acquirente apprenderà le esatte condizioni di prezzo dall'e-mail e dall'SMS contenenti l'offerta di prolungamento di Max Care. Questa offerta è individuale per ogni acquirente. Se l'Acquirente sceglie di non attivare il prolungamento, il servizio scadrà e non potrà più essere attivato. L'attivazione del servizio a pagamento è del tutto volontaria a discrezione dell'Acquirente e l'esistenza di un periodo di prova gratuito non implica l'obbligo di rinnovo; tale rinnovo non è automatico e richiede l'ordine e il consenso dell'Acquirente.
  14. Se l'Acquirente decide di prolungare il servizio Max Care, sia che si tratti di una versione non pagata, di una versione di prova o del prolungamento del servizio già pagato, tale prolungamento avviene sul sito web del Venditore sulla base dell'e-mail o dell'SMS ricevuto con un'offerta di ulteriore prolungamento. Fa eccezione il caso in cui l'Acquirente abbia scelto i cosiddetti pagamenti ricorrenti sotto forma di abbonamento automatico durante il precedente rinnovo. Al momento del rinnovo di Max Care, l'Acquirente può scegliere tra diverse opzioni di rinnovo, a seconda del periodo scelto (ad esempio mensile, annuale, semestrale, ecc.) e due metodi di pagamento: un pagamento unico o pagamenti automatici ricorrenti sotto forma di abbonamento. Nel caso di un pagamento unico, la carta di pagamento viene utilizzata per pagare il periodo selezionato. Prima della fine del periodo di abbonamento, l'acquirente verrà avvisato dell'approssimarsi della fine del periodo di abbonamento e gli verrà nuovamente offerta la possibilità di prolungare Max Care. In caso di attivazione del metodo di pagamento ricorrente, prima che il pagamento per il periodo successivo selezionato venga ritirato, l'Acquirente riceverà una notifica via e-mail che il pagamento verrà ritirato a breve, almeno tre giorni prima della data di ritiro del pagamento dalla carta di pagamento dell'Acquirente. L'Acquirente può annullare i rinnovi automatici e i pagamenti ricorrenti in qualsiasi momento durante la durata di Max Care. Può farlo da qualsiasi link Max Care nelle e-mail di offerta Max Care che riceve, o dall'e-mail di notifica di un pagamento imminente. L'annullamento dei pagamenti ricorrenti è molto semplice: basta un solo clic per annullare il rinnovo automatico del servizio Max Care.
  15. Il servizio a pagamento Max Care può essere annullato in qualsiasi momento o i pagamenti ricorrenti possono essere disattivati. L'Acquirente deve solo cliccare sul link contenuto in qualsiasi e-mail o SMS ricevuto dal Venditore in relazione a Max Care. Successivamente, sul sito web del Venditore, l'Acquirente può disattivare in self-service la ricorrenza (rinnovo automatico) o disattivare Max Care. In caso di disattivazione di Max Care entro 14 giorni dal suo rinnovo, il Venditore rimborserà all'Acquirente l'aliquota (importo rimanente) sul conto indicato dall'Acquirente. Se l'Acquirente preferisce un'altra forma di cancellazione di Max Care, può farlo anche contattando il servizio clienti del Venditore con qualsiasi canale di contatto, ad esempio via e-mail o telefono. I dati di contatto del venditore sono elencati sul sito web del venditore nella sezione Contatto e sono disponibili anche facendo clic su questo link.

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