Max Blinker Blog

Recensione: il Vsett 10+ - un monopattino per tutti?

Come si comporta uno dei monopattini elettrici più popolari rispetto alla concorrenza?

 

Anche al giorno d'oggi, quando i produttori di monopattini elettrici optano spesso per modelli ideali per un solo tipo di guida, è possibile trovare monopattini universali per quasi tutti.

Quelli che combinano prestazioni adeguate, design, caratteristiche di sicurezza e una guida estremamente confortevole sia su asfalto che su strade sterrate. Tra questi, il monopattino Vsett 10+.

 

La velocità non è affatto male

Il motivo per cui questo monopattino è così popolare per un'ampia gamma di clienti non è solo il telaio comodo e il design, ma anche il suo avvio fluido e sicuro.

Vi chiederete: con una potenza di picco di 3667 watt, che abbiamo misurato nei nostri test indipendenti, come è possibile? Il segreto del VSETT 10+ è la possibilità di personalizzare la forza di avviamento, l'erogazione di potenza e l'efficienza del freno elettronico.

Chi è appassionato di partenze brusche sarà interessato a quanto velocemente il monopattino può accelerare da 0 a 50 km/h. Non appena il semaforo diventa verde, il monopattino può raggiungere i 50 km/h in soli 6,17 secondi, secondo le nostre misurazioni.

 

 

Chi cerca velocità e dinamica di guida sarà soddisfatto del comportamento del monopattino durante la guida. Infatti, il piacere di una guida veloce continuerà, fino a 67,41 km/h.

Questo valore misurato nei nostri test si discosta notevolmente dalla velocità dichiarata sulla carta di 80 km/h, ma anche alla velocità effettivamente misurata, il viaggio non sarà una passeggiata tranquilla.

 

Non volete solo leggere di questo monopattino elettrico, ma preferite vedere qualche filmato dal vivo? Poi fate clic sulla videorecensione qui sotto:

 

Cinque livelli di prestazioni

Una cosa è la velocità massima, l'altra è la vera potenza del monopattino, che renderà la guida in salita, in curva e sui terreni più impegnativi un vero piacere. Come si comporta il Vsett 10+ in questo ambito? In una parola, eccellentemente.

Durante la guida, è possibile scegliere tra tre modalità di prestazioni, che erogano potenza in modo costante per tutto il tempo. Tuttavia, il 10+ nasconde un altro asso nella manica. È il quinto livello di prestazioni, attivo quando si preme il pulsante della modalità sport. Anche se potrete godere delle massime prestazioni solo per cinque minuti, vi garantiamo che non vi annoierete.

Infatti, secondo i nostri test indipendenti, i due motori raggiungono il massimo delle prestazioni a una velocità di oltre 42 km/h. Ciò significa che anche i piloti più pesanti possono affrontare salite impegnative con pendenze fino a 25 gradi! Nessuno dei concorrenti è in grado di eguagliarlo, nemmeno il più potente Dualtron Victor sulla carta.

 

 

Anche per i percorsi fuoristrada lunghi

La potenza del Vsett 10+ dovrà essere domata davanti a un ostacolo o quando la situazione cambia all'improvviso. La frenata è affidata a due freni idraulici ZOOM. Sono standard sulla maggior parte dei monopattini simili. Facendo i conti, la frenata da 50 km/h a zero avviene in poco più di 2 secondi e mezzo. Lo spazio di frenata del monopattino è di poco superiore ai 17 metri.

 

 

E la capacità della batteria? È possibile scegliere tra tre batterie da 60 volt, ma visti i risultati dei test, consigliamo sicuramente la più grande, con 28 ampere-ora. Nel nostro test, abbiamo ottenuto un'autonomia massima di oltre 90 chilometri.

Nel ciclo urbano potrete godere di 55 chilometri e mezzo di autonomia. All'autonomia minima, ha raggiunto un livello di poco superiore ai 25 km. Anche se questi risultati non sono tra i migliori in assoluto, la Vsett ha trovato una compensazione. Si tratta della possibilità di ricaricare con due caricabatterie contemporaneamente o di utilizzare un caricatore rapido.

 

 

Un altro punto di forza del Vsett 10+ è il comfort di guida. Le sospensioni, ben calibrate, sono fornite da una coppia di ammortizzatori a molla. La loro rigidità può essere regolata dal proprietario in base alle proprie preferenze, rendendo la guida più piacevole rispetto ai modelli più rigidi con lo stesso tipo di sospensioni, come il Dualtron Victor o lo Zero 10X.

Avete voglia di abbandonare la strada e di vivere una piccola avventura su una strada sterrata? Nessun problema per il Vsett 10+. Ma tenete presente che le strade sterrate sono ancora il massimo che questo monopattino può gestire.

 

Parametri tecnici (ottenuti con test indipendenti):

Parametro Valore
Potenza massima 3667 W
Velocità massima 67,41 km/h
Autonomia massima 90,43 km
Autonomia urbana 55,51 km
Autonomia minima 25,67 km
Accelerazione da 0-50 km/h 6,17 s
Spazio di frenata 50-0 km/h 17,43 m

 

 

Ci sono anche piccoli difetti

Dalle caratteristiche del Vsett 10+ fino ad ora, si può avere l'impressione che la scelta di questo monopattino sia chiara per la maggior parte dei potenziali acquirenti. Ma ci sono anche alcuni piccoli aspetti negativi.

Ad esempio, l'infelice posizionamento delle porte di ricarica. Poiché si trovano proprio sulla piattaforma, non si può evitare di pestarle. Se le si calpesta a lungo, si rischia di deformarle o danneggiarle in altro modo, nonostante i tappi.

Si è risparmiato anche su alcuni materiali utilizzati, in particolare sui parafanghi posteriori e anteriori, realizzati in plastica classica. Sul parafango anteriore si trova il faro anteriore. La sua posizione non è proprio ideale. Si capisce quando si va più veloci perché il parafango e il faro iniziano a scuotersi insieme.

Nonostante il posizionamento, l'intensità e la forma del faro conferiscono al Vsett 10+ un vantaggio significativo rispetto ad altri modelli. Il vantaggio è dato anche dalla presenza delle frecce, che altri modelli non offrono.

Tuttavia, a causa della posizione degli interruttori delle frecce, durante la guida capita spesso di accenderle involontariamente e, data l'assenza dell'indicatore, non ce ne si accorge nemmeno. La riteniamo comunque un'opzione migliore rispetto a quella di non averle affatto. Con loro, la guida sarà ancora più sicura.

 

 

Ergonomia al top

L'asta di sterzo si piega in modo fluido. Rispetto ai concorrenti, l'asta di sterzo è più alta, il che contribuisce a rendere la guida più confortevole per le persone di altezza superiore a 180 centimetri. I piloti più bassi, invece, dovranno abituarsi a questo tipo di postura.

Inoltre, non riuscite a far traballare l'asta di sterzo, solidamente realizzata e collegata al telaio da un sistema di ripiegamento di sicurezza a tre punti. Quando si piega il monopattino, bisogna abituarsi a stringere la vite colpendo una piccola filettatura proprio nell'asta di sterzo.

Il produttore del Vsett 10+ cerca di compensare questa sottile lacuna con una caratteristica aggiuntiva: il manubrio pieghevole, che non è presente sui modelli Zero 10X o Inokim OXO.

Il manubrio pieghevole è spesso soggetto a un allentamento graduale, come accadeva anche nella versione precedente di questo monopattino. Fortunatamente, con l'ultimo Vsett 10+, hanno imparato la lezione e hanno optato per un sistema più duraturo. Tuttavia, la cosa più importante è la postura corretta e il trasferimento del peso durante la guida, che garantirà una minore sollecitazione del monopattino e una maggiore durata dei suoi componenti.

La postura e la tecnica di guida corrette sono riportate anche nel nostro manuale del monopattino. Inoltre, qualsiasi allentamento nonostante la corretta postura può essere facilmente risolto nel centro di assistenza autorizzato Max Blinker.

Oltre al sistema pieghevole, sul manubrio è presente un comando dell'acceleratore a dito con un display rotondo e un lettore di chip NFC. Il chip viene utilizzato per avviare il monopattino. Non troverete un sistema simile sugli altri modelli a confronto e serve a proteggervi meglio da eventuali furti. Ma per i piloti che sarebbero infastiditi dal portare sempre con sé il chip NFC, il Vsett 10+ offre anche la disattivazione del chip e l'avviamento senza di esso.

 

Pro
  • 2 porte di ricarica e ricarica rapida
  • frecce
  • potente luce anteriore
  • manubrio pieghevole
Contro
  • plastica più economica sulla piattaforma
  • parafanghi
  • posizione delle porte di ricarica
  • assenza dell'indicatore delle frecce

 

Come valutiamo il Vsett 10+?

Raccomandiamo il monopattino Vsett 10+ ai piloti che cercano un rapporto prezzo/prestazioni ideale. Con anni di sviluppo si è riusciti a produrre un modello per un ampio gruppo di utenti. E non solo con la potenza della coppia di motori al top della concorrenza, ma anche con il comfort di guida per un'ampia gamma di piloti grazie alla risposta regolabile degli ammortizzatori.

 

 

Grazie alla modalità sport, il Vsett 10+ ci ha spesso invogliato a portarlo su terreni leggeri, dove non ha avuto problemi. Valutiamo positivamente anche la possibilità di ricarica tramite due porte o la ricarica rapida, il manubrio pieghevole e l'asta di sterzo stabile. Un grande vantaggio è la presenza delle frecce e, rispetto alla concorrenza, di un faro superiore alla media.

Lo svantaggio è l'utilizzo di plastiche più economiche per la superficie della piattaforma e i parafanghi morbidi. Il potenziale del faro anteriore è vanificato dal posizionamento sul parafango traballante. Altrettanto infelice è la posizione delle porte di ricarica, che ogni pilota prima o poi calpesterà.

Si tratta di un monopattino davvero eccezionale e versatile, con buone prestazioni e soprattutto un bel design giallo e nero. Se vi piace, visitate l'e-shop maxblinker.it, dove troverete il Vsett 10+ al prezzo più basso del mercato.

 

 

Categorie

Al carrello hai aggiunto
Quantità
Totale
Ci sono 0 prodotti nel carrello. Ci sono 0 prodotti nel carrello.
Totale ( IVA incl.)
Continua gli acquisti