Max Blinker Blog

I 5 motivi principali per cui la gente acquista un monopattino

Decidere di acquistare un monopattino non è facile. Essendo una tendenza relativamente recente rispetto ad altri mezzi di trasporto, si tende a essere scettici.

È abbastanza veloce? Qual è la sua autonomia? Ne traiamo qualche beneficio oltre a quello di andare dal punto A al punto B? Qual è il loro valore aggiunto? E come scegliere quello giusto?

Ecco perché abbiamo pensato a una soluzione semplice e abbiamo chiesto ai nostri fan quali sono i motivi per cui hanno acquistato un monopattino elettrico. Vediamoli, quindi, in dettaglio.

 

1. Esplorare nuovi luoghi e guidare in campagna

Forse non è evidente a prima vista, ma la guida di un monopattino elettrico offre una nuova prospettiva sul paesaggio che si sta attraversando. E questo vale anche per i percorsi quotidiani. Potendo combinare le strade classiche con quelle in cui una macchina normale non può andare, si acquisisce una nuova prospettiva e si conoscono nuovi luoghi. Potete anche usarlo per visitare la campagna e, dato che il monopattino elettrico è un'alternativa ecologica, nessuno se ne preoccuperà.

Come scrive il nostro fan Tommi, anche se all'inizio aveva un'intenzione diversa per acquistare il monopattino, alla fine ha portato lui e la sua compagna all'aria aperta.

Tommi P.

Inizialmente ho acquistato xiaomi pro2 ed essential, affinché io e la mia compagna andassimo a fare la spesa in modo da non dover tirare tutto a mano o con i mezzi pubblici, alla fine siamo stati assorbiti, io e lei lo abbiamo come il principale modo di trasporto per andare al lavoro. Facciamo delle gite insieme in cui esploriamo la campagna e la città.

Giorgio Avventuriero, invece, è già uno scooterista esperto, quindi sapeva di voler prendere un monopattino più grande per esplorare la splendida natura italiana.

Giorgio Avventuriero

Ciao, la mia storia è iniziata nel 2021 prima della primavera. Stavo pensando di usare un monopattino per recarmi al lavoro a 7 km di distanza con il bel tempo. Ho comprato un kugoo M2 pro e ne sono rimasto così entusiasta che a maggio ho iniziato a pensare al grande monopattino vsett 10+, che avrei tenuto il piccolo M2 per il lavoro grazie al suo peso e alla sua compattezza e avrei usato il grande vsett 10 per andare in giro per la campagna. Così non ho esitato a ordinare il monopattino. Ho aspettato molto tempo, tre mesi, ma ne è valsa la pena, vsett è un monopattino fantastico che mi ha portato in posti che non avevo mai visto prima. In questo modo voglio ringraziare maxblinker per il loro approccio professionale e la consegna del monopattino integro e proprio in questo giorno in cui sto scrivendo questa storia, ho percorso i primi 1000 km e tutto funziona perfettamente, ottimo lavoro ragazzi.

Il monopattino può significare molto di più che esplorare nuovi luoghi e la natura. Il commento di Renzo ha rivelato altri motivi per acquistarne uno.

Renzo M.

Naturalmente, per me il monopattino è sinonimo di passione, di possibilità di schiarirmi le idee guidando tranquillamente nella foresta, fermandomi in luoghi piacevoli o semplicemente scoprendo qualcosa di nuovo e spesso inaspettato. Per me significa anche provare un po' di quell'adrenalina, o vedere il viaggio come una destinazione e occasionalmente incontrare qualcuno con la stessa "deviazione" e scambiare alcune esperienze e opinioni. Ultimamente, per me, significa anche una propensione a ipotizzare cosa aggiustare e come alleggerire il mio conto bancario, per poi fare il grande passo con entusiasmo e un leggero solletico allo stomaco per vedere se sono in grado di farlo. In un certo senso, il monopattino mi sta insegnando gradualmente non solo a guidare e a superarmi sul terreno, ma anche in termini di destrezza manuale. Così come il funzionamento teorico e pratico dei sistemi, dai motori, ai regolatori e alla batteria, ai freni e agli ammortizzatori, fino alle proprietà meccaniche del telaio e dei componenti stessi. Gradualmente, si sviluppa un certo senso del dettaglio e si percepisce tutto più intensamente, si può scoprire cosa non funziona correttamente anche solo ascoltando e apprezzare una certa funzione o componente che rende l'intera esperienza di guida più bella, più confortevole, più sicura. In breve, il monopattino apre molte nuove possibilità.

E a volte inizia in modo semplice, permettendovi di conoscere ancora meglio il vostro paese.

Gianna S.

Ci siamo appassionati ai monopattini elettrici condivisi. Ci piace goderci la nostra bella e verde città e i dintorni.

 

2. Riposo e relax mentale

L'esplorazione di nuovi luoghi e della natura include senza dubbio il riposo mentale e il relax. I nostri monopattini rendono ancora una volta possibile questa bella intersezione tra guida nella natura e relax. Poiché si è sempre all'aria aperta e il vento è tra i capelli, è come una passeggiata. Tuttavia, si può anche combinare questa "passeggiata" con i propri impegni, come andare al negozio o al lavoro, oppure si può semplicemente andare a prendere aria nella testa. Questo vi toglierà lo stress e combinerà il piacevole con l'utile.

Il nostro fan Giacomo può dirvi molto al riguardo. Apprezza molto il relax e il riposo che il monopattino gli offre dopo un'intera settimana di guida. Tuttavia, Giacomo è un vero appassionato di monopattini e ha un'intera lista di motivi con una grande storia che lo accompagna.

Giacomo N.

Sono appassionato di monopattini fin da quando ero bambino e già allora mi rivolgevo a mio padre per capire come farli andare da soli. Il tempo è volato e dopo circa 25 anni mi sono imbattuto nel mio primo Nitro in Croazia e ho iniziato a pensare di acquistarne uno. Poi è arrivato il divorzio e la nuova fidanzata con uno Xiaomi Pro. Dato che durante la settimana sto in macchina, nei fine settimana vado in treno/monopattino per gli appuntamenti. Con il coronavirus è arrivato mezzo anno di home office con il bel tempo e così ho continuato a fare il pendolare tra le città con il treno e il monopattino e finalmente ho scoperto che il mio Xiaomi Pro 2 può gestire la traversata tra le nostre città avanti e indietro senza la necessità di ricaricarlo. Oggi, tanto per cambiare, vado con Xiaomi dalla città del mia fidanzata dai miei genitori per prendere un caffè. È super rilassante e riposante dopo una settimana di viaggi in auto. Ogni tanto io e la mia ragazza andiamo in monopattino al suo lavoro, dove ogni tanto do una mano, ma al momento mi muovo di più in città con la mia e-board, visto che nei negozi, sui marciapiedi e sulle strade la gente non è così intollerante agli e-board. Inoltre, gli spostamenti sono più rapidi con un longboard che con un monopattino, grazie alla possibilità (e all'obbligo) di circolare sul marciapiede. Eventualmente potremmo prendere altre macchine per viaggi più lunghi, non siamo interessati alla velocità, 30 km/h sono sufficienti per noi, quindi cercheremo una combinazione di bassa velocità/alta autonomia/portabilità e versatilità (strade/piste ciclabili/sentieri boschivi)

Per alcuni, il monopattino può addirittura cambiare la vita. Gianluca si è fatto nuovi amici, ma soprattutto lo usa per riposare mentalmente nei momenti difficili.

Gianluca V.

Grazie al monopattino non sto più a casa a giocare, ho fatto tante nuove amicizie, ho conosciuto tanti posti nuovi dove non sarei mai andato a piedi. Ogni volta che qualcosa va storto, sul monopattino si ha una pausa mentale e la libertà è impagabile!

Carlo probabilmente non piacerà a molti appassionati di moto, ma come ha scritto lui stesso, per lui guidare un monopattino è spesso meglio che guidare una moto.

Carlo I.

Per me, guidare qualsiasi cosa su due ruote significa per tutta la vita relax e libertà. Vado in moto da circa 26 anni e, se la salute me lo permette, spero di guidare monopattini per almeno 23 anni, per recuperare la differenza. In effetti, la bella sensazione che mi dà la guida di un monopattino elettrico è spesso migliore di quella di una moto.

E il monopattino può anche essere un piccolo psicologo. Ha aiutato Clara in un periodo difficile e l'aiuta tuttora.

Clara B.

Per me il monopattino è diventato un aiuto in un periodo difficile in cui avevo bisogno di schiarirmi le idee, ero davvero malata di mente e non sapevo cosa fare. Poi mio cognato mi ha prestato un monopattino e ne sono rimasta subito affascinata. Poter andare in un posto fuori città, riordinare i miei pensieri e rilassarmi mi ha aiutato molto e mi aiuta tuttora.

 

3. Modo di trasporto alternativo

Sì, lo sappiamo. Questo è il motivo che probabilmente tutti si aspettavano. I monopattini elettrici, soprattutto negli ultimi tempi, sono un'alternativa di trasporto molto popolare. La gente li usa soprattutto in città, dove rappresentano un'alternativa più rapida e semplice rispetto all'automobile o al trasporto pubblico. Inoltre, evitano comodamente gli ingorghi e raggiungono luoghi dove i veicoli a motore non hanno accesso. Se a questo si aggiungono i vantaggi ecologici ed economici, si ottiene il mezzo di trasporto urbano perfetto. Ma come abbiamo visto sopra, i monopattini possono fare molto di più. Questo li rende un'alternativa di trasporto adatta a ogni ambiente e a quasi tutti gli scopi.

Un atteggiamento spesso negativo nei confronti del trasporto pubblico può essere la causa scatenante dell'acquisto di un monopattino. Ma alla fine si scopre che può fornire molto di più.

Giorgio F.

Ho avuto un paio di monopattini nel corso degli anni, il primo l'ho comprato perché odio i trasporti pubblici e ho scoperto subito che avevo bisogno di più libertà e di questa terapia per l'anima.

I monopattini sono costruiti piuttosto per spostamenti più brevi. Lo può dire Ivan, per il quale è stata una scelta ovvia. Grazie ad essa, può anche godersi meglio i dintorni, ma mette in guardia da dossi artificiali e buche.

Ivan M.

Il monopattino era la scelta ovvia per gli spostamenti più brevi. Meglio prendere un monopattino che avviare la macchina in continuazione. E si gode davvero dell'ambiente circostante. Forse in futuro qualcosa con ruote più grandi, le buche sono buche e poi ci sono i dossi che sono spesso nascosti nell'ombra.

Se gli autisti dei mezzi pubblici utilizzano i monopattini come mezzo di trasporto, ci deve essere qualcosa di vero. Non paga di avviare l'auto per un breve tratto, si evitano gli ingorghi ed è anche salvaspazio.

Lucia C.

Non ho mai preso in considerazione un monopattino, ma il mio compagno ne ha acquistato uno per recarsi al lavoro. Così ho pensato: "Lo farò anch'io". Come autisti del trasporto pubblico, ci alziamo alle 3 del mattino e il collegamento con l'autobus non è ideale e non vogliamo avviare l'auto ogni giorno solo per 3 km ... Alla fine è il miglior mezzo di trasporto per andare al lavoro, posso entrare in ogni cabina, superare ogni ingorgo ed essere ovunque in orario, e gli occasionali viaggi ne valgono davvero la pena.

A volte, purtroppo, le condizioni di salute impediscono di andare in bicicletta e si deve cercare un'alternativa sotto forma di monopattino elettrico. Ma Paolo non ne ha mai abbastanza, soprattutto da quando ha scoperto l'intera comunità dei piloti di eMonopattini.

Paolo G.

Per tutta la vita sono andato in bicicletta e quando non lo facevo, e dopo il lavoro mi rimaneva del tempo, facevo arti marziali. Circa 5 anni prima del 2020 regolare congedo per malattia invernale. Pare che io sia diventato asmatico. Non più in bicicletta. Non riesco a respirare. Per me il monopattino è un mezzo di trasporto molto più veloce dei mezzi pubblici per le brevi distanze, ad esempio per andare al lavoro, posso prendere delle scorciatoie. La grande svolta è arrivata quando ho iniziato a conoscere la comunità dei piloti di eMonopattini della zona e tutto ha assunto una nuova dimensione. Il monopattino mi permette di andare a fare foto interessanti. Spesso con un gruppo. Per me un monopattino potente non serve per andare veloce, ma per andare più lontano e non dover camminare in salita. Grazie al monopattino, posso sempre andare a trovare mio fratello che vive fuori città.

 

4. Stile di vita e libertà

Come ha accennato Paolo nel suo commento, esiste una forte comunità associata ai monopattini elettrici, che li sta gradualmente trasformando in uno stile di vita che offre molta libertà. Dopo tutto, è possibile raggiungere quasi ogni luogo in modo più rapido e confortevole. Potrete conoscere altri piloti di monopattini e scambiarvi preziosi consigli sui vostri amici a due ruote. Riteniamo che questo motivo sia uno dei più importanti, in quanto compare regolarmente in quasi tutti i commenti.

Michele ha il suo monopattino solo da pochi giorni, ma ne ha subito colto i veri vantaggi. Descrive addirittura la guida come una dipendenza.

Michele C.

Ho il mio monopattino elettrico solo da pochi giorni e ne sono già innamorato. Penso che non si tratti solo di trasportare da un punto A a un punto B, ma di provare le sensazioni della guida, la scarica di emozioni, la libertà di movimento e soprattutto l'eccitazione e la gioia di guidare. Credo che per molte persone i monopattini elettrici siano uno "stile di vita". La guida è molto coinvolgente e per me è ormai un rito quotidiano, anche quando il tempo non è dei migliori. C'è chi va al pub, chi fa sport e chi va in monopattino. Ho deciso di acquistare un monopattino elettrico dopo un grave incidente con il mio precedente e-veicolo Onewheel. Quando sono tornato dall'ospedale, mi ho detto di non salire più su Onewheel, quindi ho cercato un'alternativa di trasporto sicura e confortevole. I requisiti erano chiari: doveva avere più di una ruota, doveva avere delle sospensioni e doveva esserci qualcosa a cui potermi attaccare se avessi passato una buca. Nella mia ricerca, ho scoperto che i monopattini elettrici sono diventati molto più avanzati negli ultimi anni e non sono più quegli "antiestetici" e stretti monopattini urbani da 25 km/h. La scelta era quindi chiara e di recente ne ho acquistato uno. Non è un "cannone" ma è assolutamente sufficiente per le mie esigenze e per i miei spostamenti. Ora mi sto godendo la gioia di una guida rilassata che il monopattino mi offre da qualche giorno e so che il suo tempo (primavera, estate) deve ancora arrivare e le mie più grandi avventure devono ancora venire.

Sì, il monopattino può essere anche un hobby e un ottimo compagno, senza il quale non possiamo immaginare la vita.

Alessandro G.

Si compra un monopattino elettrico perché si vuole provare qualcosa di nuovo e alla fine ci si appassiona, diventa un hobby e non si riesce a immaginare la vita senza (emoji del monopattino)

Il monopattino offre persino un tale grado di libertà che Minos si sente come un bombo.

Minos T.

Visto, provato, comprato, lo uso per andare al lavoro, così, ovunque, comfort, libertà, figata. Lo chiamo una piccola libertà - volare in giro ed essere un bombo per un po'.

Anche in questo caso c'è coincidenza tra la maggior parte dei motivi citati nell'articolo. Ma prima viene la libertà.

Giorgio V.

Guidare un monopattino elettrico significa per me libertà di movimento... È un'ottima alternativa per il trasporto completo o combinato. Mi piace la combinazione di adrenalina e comfort. Buona fortuna a tutti!

 

5. Divertimento, gioia e adrenalina

Anche in questo caso, possiamo basarci sul commento precedente, poiché Giorgio ci ha fornito l'ultima e spesso citata ragione. Si tratta di divertimento, gioia e adrenalina. Dopotutto, guidare a 30 km/h con i piedi a pochi centimetri da terra e il vento che si sente su tutto il corpo può far fluire nel cervello molte endorfine e adrenalina. Questo provoca una gioia immensa e non c'è da stupirsi che i nostri fan trovino la guida del monopattino coinvolgente e che sia diventata per loro uno stile di vita. Sinceramente, avete mai trovato un altro mezzo di trasporto che vi garantisca tanto divertimento, gioia e adrenalina, pur essendo ecologico, conveniente e con costi di manutenzione minimi? Probabilmente no. Ecco perché i monopattini elettrici stanno diventando sempre più popolari.

Per Manuele e Tommaso, guidare il monopattino significa soprattutto divertimento, gioia e adrenalina nel tempo libero.

Manuele C.

Guido per divertirmi e per l'adrenalina che il mio monopattino mi dà in abbondanza. Auguro a tutti voi piloti di eMonopattini di percorrere molti chilometri senza incidenti e guasti.

Tommaso D.

Guidare al lavoro e soprattutto divertirsi nel tempo libero.

A Giovanna piacevano le corse veloci e adrenaliniche anche prima. Prima si divertiva in bicicletta, ma ora grazie al monopattino può andare più lontano e godersi lo stesso relax.

Giovanna P.

Andavo in bicicletta da molti anni e mi piace andare veloce. Il monopattino mi ha dato l'opportunità di andare più lontano e più veloce, pur provando lo stesso relax della bici. Basta caricarlo in macchina e poi si va ovunque, in qualsiasi momento. Mi piace per le possibilità che offre. Potrebbe essere ancora più veloce (sto già risparmiando per comprarne uno nuovo), ma mi godo comunque ogni corsa, sia per andare al lavoro che per divertirmi.

Motivi di bonus

Poiché ci sono altri motivi, spesso azzeccati o molto divertenti, nei commenti sotto il post (link al post su fb), ci dispiacerebbe tralasciarli. Ecco perché concluderemo l'articolo con altri motivi bonus che sicuramente vi divertiranno o vi faranno appassionare alla loro storia.

Può essere anche così semplice.

Tommaso B.

Mi diverte e basta.

Anche la pigrizia può essere un motivo. Ma se Miguel ha intenzione di volare, gli suggeriamo di non esagerare con l'alcol.

Miguel G.

Vado in monopattino perché sono pigro a pedalare in bicicletta e non potete farmi salire su un aereo, dovrei prima ubriacarmi.

Per qualcuno uno stile di vita e per qualcuno addirittura un'opinione.

Martino L.

Perché il monopattino non è solo un mezzo di trasporto, il monopattino è un'opinione!

Daniele ci ha divertito con il suo motivo. Ma crediamo che troverà anche altri benefici.

Daniele C.

I monopattini attraggono enormemente le ragazze e questo è il mio motivo.

E i monopattini sono spesso associati a storie interessanti e forti. Elena ne è la prova, quindi assicuratevi di leggere il suo commento completo. Ne vale la pena!

Elena M.

Senza monopattino neanche un passo....ho perso la patente in una situazione di vita difficile e quindi la possibilità di guidare ulteriormente al volante, ho fatto fatica a sopportarlo perché ero una guidatrice molto attiva... quando i monopattini hanno iniziato a circolare per le strade ho solo sognato che sarebbe stata una grande opportunità per me....ma un giorno sono andata in un casinò con l'umore depresso, pensando che avrei potuto essere fortunata...(lo so!!!non è la scelta migliore) e anche se incredibile, ma vero, qualche centinaio di euro si è moltiplicato a 3000 l'ho afferrato e sono volata al centro commerciale al negozio con i monopattini xiaomi....non ne ho comprato 1.... ma due bianchi e uno nero per il mio compagno che non se lo meritava affatto!!!! ma cosa è successo??? con la mia sfortuna il mio monopattino è stato rubato dal giardino di un amico dove l'ho lasciato fino al giorno dopo....così sono stata triste di nuovo per lungo tempo, poi un giorno sono andata di nuovo al casinò, comunque nulla nella mia vita mi ha fatto piacere, ma credetemi ho di nuovo vinto ma un po 'meno.... cosa ho fatto?? ho iniziato subito, già nel casinò, a sfogliare gli annunci e cercare qualche monopattino per me, preferibilmente di nuovo bianco. Lo volevo subito, ma era sera tardi e me lo hanno portato solo al mattino...è uno Xemio bianco.... per non parlare del fatto che ho ricomprato quello nero per il mio compagno del quale avevo scritto che non se lo meritava....perché il primo monopattino l'aveva venduto e io non volevo guidare da sola !!! ma volete sapere il top?? Ha iniziato a "giocare" con il monopattino e voleva accelerarlo ecc. al punto che il monopattino ha iniziato a fare i capricci scrivendo errori e poi ha smesso di funzionare. Alla fine lui l'ha smontato completamente e non ha più nulla. Io, dopo l'esperienza del primo furto, non lo metto più in mano a nessuno, non lo lascio da nessuna parte neanche per un minuto, lo prendo dappertutto, a fare la spesa, metto un cestino sul manubrio e così faccio la spesa...Lo porto anche al negozio di abbigliamento, all'edicola, ovunque:-D Mi sto divertendo a saltare sui dossi, sono una pazza anche se il mio monopattino non è proprio di alta classe e ho già incollato il parafango con il laminato:-D tiene benissimo...luce lampeggiante sulla parte inferiore, scatola bluetooth attaccata al manubrio e sono completamente a mio agio, INCREDIBILE- fino a ieri quando la vite si è staccata dal manubrio mentre guidavo e il monopattino si è piegato con me, sono viva, oggi lo aggiusterò in qualche modo e tornerò a guidare come un pirata.

Categorie

Al carrello hai aggiunto
Quantità
Totale
Ci sono 0 prodotti nel carrello. Ci sono 0 prodotti nel carrello.
Totale ( IVA incl.)
Continua gli acquisti