SXT Ultimate LITE

Adatto
alla città
Può gestire
il fuoristrada
Alta
potenza

Adatto
alla città
Può gestire
il fuoristrada
Alta
potenza

SXT Ultimate LITE

Nuovo prodotto

Il più piccolo dei potenti monopattini elettrici SXT con due ruote motrici. La potenza totale di 2000 W è sufficiente per raggiungere velocità fino a 50 km/h. Ha freni idraulici, illuminazione a LED, allarme con immobilizzatore e ruote piene da 8 pollici. Paga il suo peso relativamente basso di 28 kg con una minore autonomia di soli 28 km.

Garanzia del miglior prezzo

Hai trovato un prezzo migliore?

Contattarci

Disponibilità del modello

E-shop
Non disponibile
Scopri di più
Garanzia estesa gratuita:
Ottimi prezzi fuori stagione e garanzia come se aveste acquistato a prezzo pieno in primavera! Regalatevi ora, risparmiate con un acquisto fuori stagione e ottenete un'estensione di garanzia.
  • 50% di sconto a vita sull'assistenza
  • 10% di sconto sui pezzi di ricambio
  • 10% di sconto sulla batteria di ricambio
  • Il primo servizio di manutenzione completamente gratuito
  • Sconto sul prossimo acquisto
  • Controlli di sicurezza gratuiti
  • Certificato di originalità
Tutti importanti

Informazioni sul prodotto

 
Descrizione

Il SXT Ultimate LITE è il più piccolo del trio di modelli estremi della SXT (Ultimate LITE, Pro, Pro+). È uno dei modelli estremamente potenti e raggiunge velocità fino a 50 km/h grazie a due motori elettrici con una potenza totale di 2000 W. Grazie al telaio di alta qualità con ammortizzatori ad aria, non ha paura del terreno e la guida è abbastanza confortevole nonostante i pieni pneumatici da 8 pollici.

L'Ultimate LITE offre anche la possibilità di guidare in modalità ECO e anche l'opzione di spegnere un motore, che è utile per aumentare l'autonomia e anche per i principianti per abituarsi gradualmente alla sua piena potenza. Con un peso di 28 kg, è uno dei modelli più leggeri con motore 2x2, ma paga per questo con una minore autonomia. Il vantaggio è la dimensione più piccola e lo stoccaggio migliore.


Potenza e l'autonomia

Il SXT Ultimate LITE è alimentato da entrambe le ruote, ognuna delle quali ospita un motore da 1000W, quindi insieme ha un rispettabile 2000W di potenza. Questo viene trasferito sulla strada dalle due ruote piene da 8 pollici. Grazie alla trazione 2x2, è un maestro in ogni situazione, anche su terreni fuoristrada con un'altezza da terra di 12 cm. Il monopattino raggiunge velocità fino a 50 km/h e accelera molto bene grazie alle ruote più piccole. L'autonomia di questo modello è limitata dalla batteria, che è di tecnologia Li-ion ed è sufficiente per un'autonomia di 28 km. La batteria ha un'energia immagazzinata di 720 Wh, che corrisponde a una capacità di 15 Ah a 48 V. L'Ultimate LITE forse non è il più estremo dei monopattini estremi, ma è tanto più pratico e divertente per l'uso quotidiano. Inoltre, la sua accelerazione non diventerà noiosa anche dopo anni di utilizzo, e non dovrete nemmeno preoccuparvi delle colline ripide.

 


Comfort

Le ruote piene da otto pollici sono perfettamente completate dal telaio ad aria, che è anche regolabile cambiando la pressione negli ammortizzatori e che smorza sia la ruota anteriore che quella posteriore. Guidare con pneumatici gonfiati ad aria sarebbe un po' più comodo, ma l'Ultimate LITE lo compensa con la buona sensazione di non poter forare, che naturalmente si aggiunge al comfort e alla buona sensazione di non dover affrontare nulla. Gli ammortizzatori sono regolabili cambiando la pressione dell'aria, così è possibile adattare il monopattino al proprio stile di guida e al proprio peso.

Inoltre, il monopattino è dotato di cruise control, quindi anche i percorsi più lunghi saranno un po' più comodi. Il cruise control si attiva automaticamente se si mantiene la stessa velocità per alcuni secondi e si disattiva automaticamente frenando o, al contrario, aggiungendo velocità. Il monopattino ha una porta USB, dalla quale è possibile caricare lo smartphone durante la guida, per esempio, o alimentare le luci aggiuntive. L'allarme integrato e l'immobilizzatore sono anche un grande vantaggio, così si può lasciare il monopattino fuori dalla vista per un po' senza preoccuparsi.


Sicurezza

Il SXT Ultimate LITE frena in modo eccellente grazie a due freni a disco ibridi da 120 mm. I freni ibridi combinano i vantaggi dei tradizionali freni a disco meccanici a cavo con quelli idraulici. La leva del freno ha un cavo convenzionale, ma questo è compresso da un cilindro idraulico del freno che è integrato nella pinza. A contribuire alla sicurezza è anche il telaio regolabile ad aria, che consiste in due ammortizzatori, uno su ogni ruota. Quest'ultimo smorza perfettamente le irregolarità, il che contribuisce a migliorare la trazione e la frenata. Il monopattino ha una capacità di carico di 100 kg e questo non deve essere superato proprio a causa delle dimensioni degli ammortizzatori. Ha un'illuminazione anteriore e posteriore nella piattaforma del monopattino, in cui è integrata anche una luce del freno. Il vantaggio è che non si può forare sulle ruote piene e non si deve controllare la pressione delle gomme, quindi il monopattino è sempre pronto a partire. Sarete anche soddisfatti dell'allarme e dell'immobilizzatore incorporati, che sono controllati dal telecomando incluso, proprio come un'auto.

 

Design

Il SXT Ultimate LITE colpisce per le sue ruote insolitamente larghe da 8 pollici, che gli conferiscono un look unico e allo stesso tempo forniscono una buona stabilità anche alle alte velocità. Il design industriale minimalista di questo monopattino gli dà un tocco quasi militare quando l'aspetto è subordinato alla funzionalità e alla robustezza. Gli spigoli vivi, la piattaforma rettangolare e il parafango metallico combinato con la piattaforma non cercano di fingere nulla e formano un'impressione di funzionalità e solidità coesa tra loro. La posizione dei dischi dei freni è insolita, poiché quello anteriore si trova sul lato destro e quello posteriore sul lato sinistro del monopattino. Le pinze dei freni in un colore audace contrastano con la carrozzeria altrimenti completamente nera del monopattino ed enfatizzano il suo carattere sportivo. Il cablaggio necessario è abbastanza ben integrato nel corpo e non distrae inutilmente dal suo aspetto. Gli ammortizzatori, integrati e poco appariscenti grazie al loro colore nero, sono altrettanto ben nascosti. Non è certo un capolavoro di design, ma a volte c'è bellezza nella semplicità e nella funzionalità.

 

Uso e la praticità

Questo non è il tipico monopattino urbano compatto. Il suo peso è di 28 kg, quindi non vi piacerà portarlo su per le scale. D'altra parte, tra i monopattini con molta potenza, questo è uno di quelli più piccoli e leggeri, quindi si può ancora trasportare se è necessario. Le ruote piene vi danno la certezza che non forerete lungo la strada e che arriverete sempre in tempo. Si ha semplicemente meno di cui preoccuparsi, e il telaio ad aria assicura che ci sia molta ammortizzazione per gli urti e le vibrazioni della corsa. Mentre il manubrio largo è un vantaggio perché si ha un migliore controllo del monopattino, l'Ultimate LITE lo ha fisso e le maniglie non si possono piegare, quindi il monopattino è abbastanza largo anche quando l'asta di sterzo è piegata. Si può inserire nel bagagliaio di un'auto normale, ma non rimane molto spazio, quindi se volete portarlo con voi in un viaggio più lungo (al mare, per esempio), il portabici posteriore sulla barra di traino vi servirà meglio. A causa della sua elevata potenza e delle due ruote motrici, gestirà anche fuoristrada o salite più ripide. Il peso inferiore per la sua potenza si traduce purtroppo in una minore autonomia di 28 km, che è, tuttavia, sufficiente per la maggior parte dei piloti.


Nostra valutazione

Il SXT Ultimate LITE è un potente monopattino a due ruote motrici che sono piene e quindi non si può forare. Il comfort è curato dal telaio regolabile in aria che bilancia le ruote meno comode. È relativamente leggero per la sua potenza e le sue attrezzature, pesa 28 kg, ma la tassa per il peso inferiore è l'autonomia inferiore, che è un sotto la media di 28 km in questa categoria di prestazioni. Di questo si occupa una batteria agli ioni di litio da 48 V 15 Ah con un'energia immagazzinata di 720 Wh. Tuttavia, se non avete in programma viaggi molto lunghi e state cercando un monopattino più leggero, performante, che non richiede manutenzione, può andare fino a 50 km/h e ha anche freni di qualità, l'Ultimate LITE di SXT sarà la scelta giusta per voi. Ciò che piace di questo modello è anche l'allarme incorporato con immobilizzatore e telecomando, il cruise control e anche la possibilità di caricare il telefono tramite il connettore USB. Se state seriamente considerando questo modello, controllate i suoi concorrenti prima di acquistare, specialmente lo ZERO 8X, che potrebbe avere qualcosa da aggiungere al vostro acquisto previsto.

Assistenza

Siamo il più grande importatore e rivenditore autorizzato del marchio SXT per tutta l'Europa centrale. Offriamo l'assistenza in garanzia e post-garanzia che viene fornita in tutte le nostre filiali. Teniamo la maggior parte dei pezzi di ricambio in magazzino e siamo il fornitore certificato di riparazioni in garanzia e post-garanzia. Dunque, se comprate questo monopattino, non dovete preoccuparvi dell'assistenza o della disponibilità dei pezzi di ricambio. Grazie alla rappresentanza diretta del produttore, possiamo gestire anche dei casi e diagnosi più complessi.

Sul marchio

La SXT è una delle marche di monopattini elettrici più antiche del mondo, essendo stata fondata nel 2005, ed è una delle poche marche con sede in Europa, in particolare in Germania al confine meridionale con la Svizzera. La SXT ha sede nella città tedesca di Rheinfelden, dove ospita il negozio, la progettazione, il servizio centrale e il magazzino nel proprio edificio con una superficie totale di oltre 3.000 m2. La strategia della SXT è di avere uffici locali in modo che i clienti possano sempre avere consigli e assistenza nella loro regione e lingua e non debbano trattare tutto in remoto via Internet. Max Blinker è il più grande rivenditore di questo tipo in Europa centrale. La produzione stessa ha luogo in 9 fabbriche in Cina, che sono state accuratamente selezionate dalla SXT per fornire un alto standard e qualità di produzione e che producono più di 10 milioni di unità all'anno. La SXT garantisce un'ispezione regolare e la presenza nella produzione per assicurare che gli alti standard che la SXT esige dai suoi fornitori siano raggiunti. Tutti i prodotti SXT soddisfano gli standard europei come CE, ROHS, IQC, IPQC e FQC e sono regolarmente controllati da audit interni in modo da poter essere sicuri di ottenere un prodotto di alta qualità quando si acquistano prodotti originali SXT. La SXT sta dietro a questo con il suo nome. Max Blinker offre solo prodotti originali SXT che provengono dalla sede europea e possiamo quindi garantire la loro originalità. Abbiamo anche costruito un buon rapporto direttamente con il proprietario della SXT e spesso ci visitiamo di persona, quindi possiamo anche confermare dalla nostra esperienza che la marca SXT è seria sulla mobilità elettrica personale e lo fa per convinzione per il futuro di questo modo di trasporto, con la stessa passione e dedizione che abbiamo noi stessi.

Confronto dei potenti monopattini alla trazione 2x2

Parametro SXT Ultimate LITE SXT Ultimate PRO SXT Ultimate PRO + ZERO 8X ZERO 10X INOKIM OXO ZERO 11X
Velocità massima 50 km/h 65 km/h 80 km/h 55 km/h 65 km/h 65 km/h 95 km/h
Potenza 2000 W 2640 W 3600 W 3200 W 3200 W 2600 W 3600 W
Peso 28kg 31,3 kg 41,64 kg 33 kg 35 kg 33,5 kg 54 kg
Autonomia 28 km 50 km 50 km 65 km 110 km 100 km 150 km
Tensione della batteria 48 V 60 V 60 V 52 V 52 V 60 V 72 V
Energia della batteria 720 Wh 1092 Wh 1380 Wh 780 Wh 1196 Wh 1536 Wh 2304 Wh
Telaio 2 ammortizzatori ad aria 2 ammortizzatori ad aria 2 ammortizzatori ad aria 2 ammortizzatori idraulici + molla 2 ammortizzatori idraulici + molla sospensione a braccio regolabile 2 ammortizzatori idraulici + molla
Pneumatici da 8 pollici da 10 pollici da 11 pollici da 8 pollici da 10 pollici da 10 pollici da 11 pollici
Carico massimo 100 kg 120 kg 120 kg 120 kg 120 kg 120 kg 120 kg
Freni a disco ibrido a disco idraulico a disco idraulico a disco meccanico a disco idraulico a disco idraulico a disco idraulico
7/10
Comfort
7/10
Facilità di manutenzione
50 km/h
Velocità
28 kg
Peso
2000 W
Potenza
28 km
Autonomia
Sospensione posteriore
Sospensione anteriore
In grado di affrontare il terreno
Può affrontare la collina
Freno anteriore idraulico
Motore posteriore
Motore anteriore
Adatto alla città
Alta potenza
Cruise control
Molto confortevole
Luce anteriore
Luce posteriore
Freno posteriore idraulico
A ruota libera
Ben pieghevole
Partenza da zero
 
Scheda tecnica
Parametri di prestazione
Parametro Valore indicato dal produttore Max Blinker misurazioni indipendenti Valutazione
Peso con batteria 28 kg In attesa del test
Tempo di ricarica 7,5 h In attesa del test
Velocità massima prima dello sblocco 25 km/h In attesa del test
Velocità massima di progettazione 50 km/h In attesa del test
Potenza 2000 W In attesa del test
Autonomia 28 km In attesa del test
 
Scheda tecnica
Altri parametri
Parametro Valore indicato dal produttore
      Coppia 34 Nm  
      Lunghezza 117 cm  
      Altezza 114 cm  
      Larghezza 60 cm  
      Lunghezza piegata 120 cm  
      Altezza piegata 42 cm  
      Larghezza piegata 60 cm  
      Interasse 100 cm  
      Altezza libera da terra 12 cm  
      Tipo di motore senza carbone (BLDC) nella ruota  
      Tipo di batteria Li-Ion  
      Tensione della batteria 48 V  
      Capacità della batteria 15 Ah  
      Energia della batteria 720 Wh  
      Recupero no  
      Sistema di controllo leva a dito  
      Cruise control  
      Limitatore di velocità  
      Kick start configurabile  
      Trazione trazione anteriore e posteriore  
      Freno anteriore a disco ibrido (meccanico + idraulico)  
      Freno posteriore a disco ibrido (meccanico + idraulico)  
      Tipo di ruota anteriore piene  
      Diametro della ruota anteriore 8"  
      Tipo di ruota posteriore piene  
      Diametro della ruota posteriore 8"  
      Sospensione anteriore e posteriore  
      Pressione raccomandata negli pneumatici -  
      Sospensione anteriore sospensione ad aria  
      Sospensione posteriore sospensione ad aria  
      Illuminazione anteriore, posteriore e del freno  
      Luce del freno  
      Carico massimo 100 kg  
Clienti soddisfatti

Valutazioni

SXT.ESCULTLT

Facciamo cose buone. Grazie a te.

Acquista da noi e scegli se aiutare l'ambiente piantando alberi, riciclando batterie o costruendo piste ciclabili. Noi contribuiremo per te.
Al carrello hai aggiunto
Quantità
Totale
Ci sono 0 prodotti nel carrello. Ci sono 0 prodotti nel carrello.
Totale ( IVA incl.)
Continua gli acquisti