SXT Buddy V2 eKFV

Adatto
alla città
Molto
leggero

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Il Buddy V2 eKFV è un modello urbano leggero della SXT. Come uno dei pochi monopattini in questa categoria di peso, ha due freni meccanici, che contribuiscono alla sicurezza e a una buona sensazione di guida. Pesa 13,7 chili e raggiunge una velocità di 20 km/h (limitata elettronicamente dall'eKFV), pur mantenendo la praticità e la pieghevolezza; le maniglie pieghevoli sono un particolare vantaggio. Questo modello è prodotto per la SXT dalla INOKIM.

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SXT Buddy V2 eKFV

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Informazioni sul prodotto

 
Descrizione

Che cos'è l'eKFV?


Si tratta della direttiva sui piccoli veicoli elettrici, entrata in vigore in Germania nel giugno 2019, che regola l'uso di piccoli veicoli elettrici come i monopattini elettrici sulle strade pubbliche in Germania. Richiede che i veicoli siano conformi ai seguenti requisiti, per esempio:

  • devono avere due freni indipendenti, per cui se uno si guasta, l'altro deve continuare a frenare con la forza prescritta
  • devono avere un'illuminazione prescritta che risponda a determinati parametri di visibilità
  • devono avere catarifrangenti gialli sul lato del veicolo
  • devono avere almeno una campana (clacson)
  • un limite massimo di velocità di 20 km/h
  • non devono superare un peso di 55 kg e una potenza di 500 W
  • devono avere un supporto per una targa in miniatura rilasciata con l'assicurazione

Questi veicoli devono seguire le stesse regole dei ciclisti. La patente non è richiesta e l'età minima è di 14 anni, i caschi non sono obbligatori ma sono raccomandati. Questi veicoli in Germania dovrebbero principalmente utilizzare le piste ciclabili, se queste non sono disponibili, possono seguire la strada per le auto. Possono anche essere guidati sui marciapiedi, ma la velocità di marcia non deve essere superata (circa 5 km/h) e i pedoni non devono essere messi in pericolo. È necessario avere un'assicurazione obbligatoria (che costa circa 25 - 50 € all'anno). La violazione di questi regolamenti o l'uso di attrezzature che non soddisfano questi regolamenti in Germania può essere multato dalla polizia fino a 70 euro.

 

Il Buddy V2 eKFV è un modello urbano leggero prodotto dalla INOKIM per la SXT. Il suo scopo è quello di garantire un movimento sicuro in città su distanze medie, mentre nonostante il suo peso leggero è un monopattino completo con una capacità di carico fino a 100 kg. Non ha ruote sospese, che sostituisce con pneumatici con camera d'aria da 8,5 pollici, compensando così le piccole vibrazioni e le irregolarità. Inoltre, gli pneumatici non sono troppo inclini alle forature. È uno dei pochi monopattini in questa categoria di peso ad avere due freni meccanici, il che contribuisce alla sicurezza e a una buona sensazione di guida. Si può sentire l'esperienza di tutto il monopattino, dato che la SXT e l'INOKIM sono alcune delle più antiche marche di monopattini elettrici nel mondo. Il Buddy V2 eKFV pesa 13,7 chilogrammi e raggiunge velocità 20 km/h, pur mantenendo la praticità e la compattezza che molti monopattini urbani possono solo sognare, con le maniglie pieghevoli che sono un vantaggio particolare. La versione eKFV si differenzia dalla SXT Buddy V2 con un'illuminazione supplementare, riflettori e, soprattutto, un limitatore elettronico della velocità massima di 20 km/h .

 

Uso e la praticità

Questo è uno dei modelli della SXT più leggeri, che offre abbastanza potenza per spostamenti cittadini medio-lunghi mantenendo un peso ridotto e un'autonomia decente. Il suo grande vantaggio oltre al peso è la sua dimensione compatta quando è completamente piegato; si può rapidamente e facilmente piegare non solo l'intero monopattino, ma anche le sue maniglie, comprese le leve dei freni. La capacità di trasporto di 100 kg è sufficiente per la maggior parte degli utenti e il suo peso permette ancora di trasportarlo su brevi distanze, sia salendo sui mezzi pubblici che riponendo il monopattino in macchina. Il monopattino è rinomato in tutto il mondo per la sua qualità e affidabilità, poiché è un modello che è stato venduto per anni ed è stato migliorato passo dopo passo dal produttore INOKIM con miglioramenti graduali. Consigliamo questo modello per muoversi in città fino a 20 km al giorno per chi cerca un monopattino pratico e affidabile che servirà per molti anni. Oltre alla sua affidabilità, va anche sottolineato che, con il suo peso, è uno dei pochi modelli leggeri e pieghevoli che offrono freni meccanici su entrambe le ruote. Per ridurre il peso, la maggior parte dei produttori opta per un solo freno o per la frenata elettrica, ma questo modello si affida ai classici freni a tamburo per una guida più sicura e una buona sensazione di poter applicare i freni anche in situazioni di emergenza. Inoltre, i freni sono esenti da manutenzione, completamente chiusi senza accesso a polvere e sporcizia. Pertanto, non è necessario regolarli costantemente, come accade ai loro concorrenti a disco. Grazie all'illuminazione supplementare, ai catarifrangenti e soprattutto al limite di velocità di 20 km/h, è conforme alla legge tedesca sui piccoli veicoli elettrici su strada (eKFV), motivo per cui il suo utilizzo su strada è legale anche in Germania.

 

Sicurezza

La sicurezza viene prima di tutto con il Buddy V2 eKFV. Ecco perché è costruito con una lega di alluminio eccezionalmente forte usata nell'industria aerospaziale. L'intera struttura è robusta e forte, quindi non ondeggia inutilmente e mantiene la stabilità anche alla massima velocità. Questo monopattino non scende a compromessi sulla sicurezza, ed è per questo che il Buddy V2 eKFV è dotato di due freni meccanici a tamburo Tektro con le classiche leve dei freni che conoscete dalle biciclette. Inoltre, la ruota posteriore è guidata, il che aumenta significativamente la sicurezza in caso di guasto al motore rispetto ai modelli che hanno il motore nella parte anteriore. La maggior parte dei piccoli monopattini pieghevoli leggeri progettati per la città non hanno freni meccanici e si affidano a un freno elettrico sulla ruota anteriore, o aggiungono un freno meccanico alla ruota posteriore. Tuttavia, circa il 70% dell'effetto frenante è fornito dalla ruota anteriore, quindi l'efficacia del freno posteriore è sempre notevolmente inferiore. Questo modello, tuttavia, sta seguendo con fermezza il percorso della massima sicurezza e quindi ha freni meccanici sia sulla ruota anteriore che su quella posteriore. Quindi, se state cercando un modello che vi porti in sicurezza e vi fermi alla distanza più breve possibile senza mettere inutilmente in pericolo voi stessi e l'ambiente circostante, pur essendo leggero e portatile, considerate il Buddy V2 eKFV.

I monopattini leggeri saranno sempre una sorta di compromesso. Se si vuole il comfort di un telaio molleggiato e allo stesso tempo un'autonomia decente e un peso leggero, è necessario risparmiare peso sui freni. Se si vogliono dei freni adeguati, è necessario risparmiare peso utilizzando un telaio rigido e sostituendo le sospensioni con ruote ad aria, come fa questo modello. Ecco perché, nonostante due freni pieni, pesa solo 13,7 kg e ha ancora molta autonomia e potenza.

Le luci a LED anteriori e posteriori con una luce anteriore aggiuntiva, la luce posteriore che funge anche da luce del freno e i riflettori laterali aggiuntivi contribuiscono anche alla sicurezza. Anche la batteria, composta da celle LG di alta qualità, è importante. La velocità è limitata elettronicamente a 20 km/h per soddisfare il regolamento tedesco eKFV. Il monopattino ha anche una funzione di kick-start, impedendo avviamenti indesiderati, e un blocco del meccanismo di piegatura che impedisce il ripiegamento indesiderato del monopattino durante la guida.

 

Design

È un'icona del marchio SXT ed è chiaramente una delle soluzioni più belle nella categoria dei monopattini urbani leggeri. È un monopattino che non si confonde con nessun altro e irradia leggerezza e stile. Arrivare a una riunione su di esso è sempre elegante e si adatta a qualsiasi occasione, sia che si tratti di una riunione in un caffè, scuola, ufficio o ristorante di lusso. Inoltre, una volta piegato, si può nascondere sotto la prima sedia o il tavolo - così occupa uno spazio minimo e sembra fantastico anche quando è piegato. Nonostante i freni meccanici, le leve sono eleganti e la maggior parte del cablaggio si trova nel corpo del monopattino, in modo da non rovinare inutilmente il suo aspetto con un groviglio di cavi. L’asta di sterzo regolabile in altezza e di forma aerodinamica, che nasconde il cablaggio necessario all'interno, è molto elegante. La SXT offre questo modello in due opzioni di colore, in modo da poterlo abbinare ai vostri colori preferiti. Se cercate altri colori per questo modello, potete anche controllare l'originale di INOKIM (Light 2), che lo offre anche in azzurro, verde chiaro e arancione.

 


Potenza e l'autonomia

Il motore offre 650 W di potenza che è sufficiente anche per la guida in salita per piloti fino a circa 80 kg. Il grande vantaggio di questo modello è il piacevole aumento di potenza, per cui il monopattino non sobbalza inutilmente e la guida è piacevole sia alle basse che alle alte velocità, il che si aggiunge alla piacevole sensazione di una guida sicura. Nonostante la sua leggerezza, il monopattino non lesina sulla batteria e nasconde una batteria da 36 V, 10,4 Ah con un'energia totale immagazzinata di 374 Wh e cellule di LG. Con un peso di 13,7 kg, si tratta di buoni parametri che sono sufficienti per un'autonomia di guida economica di quasi 40 km. Se si guida in modo antieconomico, si accelera e si frena spesso, o si guida intorno alla velocità massima, ci si può ancora aspettare un'autonomia di oltre 20 km. Questo è ancora un multiplo del percorso normale per il quale questo modello è progettato, e quindi dovrebbe essere sufficiente per tutti. Inoltre, per il bene della batteria, è sempre meglio caricare il monopattino ogni sera che guidarlo al limite. La sola ricarica di una batteria completamente vuota riuscirà ad avere meno di 6 ore.

 

Comfort

A causa del telaio rigido del Buddy V2 eKFV, l'ammortizzazione è sostituita dagli pneumatici da 8,5 pollici riempiti d'aria, ma questi sono sufficienti per la guida su tutte le strade e sentieri comuni. Gli pneumatici fanno un buon lavoro per smorzare le vibrazioni minori, ma naturalmente un telaio solido non è la cosa più comoda sul mercato.

Non è sicuramente un modello off-road, né un modello progettato per la guida veloce su strade dissestate, quindi si consiglia di rallentare prima delle buche per non rischiare una foratura inutilmente. D'altra parte, il monopattino vi ripagherà con l'alta affidabilità, il peso ridotto, l'eccellente pieghevolezza, l'assenza di manutenzione e un grande grado di sicurezza durante la guida. La comodità è aumentata dal cavalletto laterale integrato e dall'illuminazione anteriore e posteriore. Considerando la sua missione, il comfort è quindi sufficiente e sarà certamente apprezzato soprattutto da chi cerca un monopattino pieghevole leggero e pratico per le medie distanze in città.

 

Nostra valutazione

Questo modello non è certamente per tutti, ma ha i suoi fan in tutto il mondo. Il telaio rigido scoraggia alcuni clienti, ma questo è un compromesso sostituito da una maggiore sicurezza sotto forma di due freni a tamburo Tektro senza manutenzione, mantenendo il peso e la resistenza del monopattino bassi. Guidarlo su marciapiedi normali anche con dossi è sorprendentemente piacevole, ma naturalmente il telaio rigido si sente quando ci sono grandi buche. Se non si è sicuri se questo è il modello fatto per voi, la cosa migliore che potete fare è venire a provarlo guidare gratuitamente. Un altro grande vantaggio è il suo costante sviluppo e l'innovazione, che lo rende un modello perfezionato su cui si può sempre contare per tornare a casa in sicurezza e con stile. Inoltre, questo monopattino ha un design molto bello ed è certamente uno dei modelli urbani leggeri più belli. Il limite di velocità può essere uno svantaggio, ma questo si trasforma in un vantaggio se avete intenzione di visitare spesso la Germania, poiché soddisfa il regolamento locale eKFV.

 

 

Assistenza

Siamo il più grande importatore e rivenditore autorizzato del marchio SXT per tutta l'Europa centrale. Offriamo l'assistenza in garanzia e post-garanzia che viene fornita in tutte le nostre filiali. Teniamo la maggior parte dei pezzi di ricambio in magazzino e siamo il fornitore certificato di riparazioni in garanzia e post-garanzia. Dunque, se comprate questo monopattino, non dovete preoccuparvi dell'assistenza o della disponibilità dei pezzi di ricambio. Grazie alla rappresentanza diretta del produttore, possiamo gestire anche dei casi e diagnosi più complessi.

Sul marchio

La SXT è una delle marche di monopattini elettrici più antiche del mondo, essendo stata fondata nel 2005, ed è una delle poche marche con sede in Europa, in particolare in Germania al confine meridionale con la Svizzera. La SXT ha sede nella città tedesca di Rheinfelden, dove ospita il negozio, la progettazione, il servizio centrale e il magazzino nel proprio edificio con una superficie totale di oltre 3.000 m2. La strategia della SXT è di avere uffici locali in modo che i clienti possano sempre avere consigli e assistenza nella loro regione e lingua e non debbano trattare tutto in remoto via Internet. Max Blinker è il più grande rivenditore di questo tipo in Europa centrale. La produzione stessa ha luogo in 9 fabbriche in Cina, che sono state accuratamente selezionate dalla SXT per fornire un alto standard e qualità di produzione e che producono più di 10 milioni di unità all'anno. La SXT garantisce un'ispezione regolare e la presenza nella produzione per assicurare che gli alti standard che la SXT esige dai suoi fornitori siano raggiunti. Tutti i prodotti SXT soddisfano gli standard europei come CE, ROHS, IQC, IPQC e FQC e sono regolarmente controllati da audit interni in modo da poter essere sicuri di ottenere un prodotto di alta qualità quando si acquistano prodotti originali SXT. La SXT sta dietro a questo con il suo nome. Max Blinker offre solo prodotti originali SXT che provengono dalla sede europea e possiamo quindi garantire la loro originalità. Abbiamo anche costruito un buon rapporto direttamente con il proprietario della SXT e spesso ci visitiamo di persona, quindi possiamo anche confermare dalla nostra esperienza che la marca SXT è seria sulla mobilità elettrica personale e lo fa per convinzione per il futuro di questo modo di trasporto, con la stessa passione e dedizione che abbiamo noi stessi.

3/10
Comfort
6/10
Facilità di manutenzione
20 km/h
Velocità
13,7 kg
Peso
650 W
Potenza
40 km
Autonomia
Freni anteriori
Motore posteriore
Freni posteriori
Adatto alla città
Cruise control
Luce anteriore
Luce posteriore
Molto leggero
Ruote ad aria
Più varianti di colore
A ruota libera
Ben pieghevole
Alta affidabilità
 
Scheda tecnica
Parametri di prestazione
Parametro Valore indicato dal produttore Max Blinker misurazioni indipendenti Valutazione
Peso con batteria 13,7 kg In attesa del test
Tempo di ricarica 6 h In attesa del test
Velocità massima di progettazione 20 km/h In attesa del test
Potenza 650 W In attesa del test
Autonomia 40 km In attesa del test
 
Scheda tecnica
Altri parametri
Parametro Valore indicato dal produttore
      Lunghezza 108 cm  
      Altezza 105 cm  
      Larghezza 46 cm  
      Lunghezza piegata 95 cm  
      Altezza piegata 25 cm  
      Larghezza piegata 36 cm  
      Interasse 80 cm  
      Altezza libera da terra 6 cm  
      Tipo di motore senza carbone (BLDC) nella ruota  
      Tipo di batteria Li-Po  
      Tensione della batteria 36 V  
      Capacità della batteria 10,4 Ah  
      Energia della batteria 374,4 Wh  
      Recupero no  
      Sistema di controllo leva a pollice  
      Cruise control  
      Limitatore di velocità  
      Kick start  
      Trazione trazione posteriore  
      Freno anteriore a tamburo  
      Freno posteriore a tamburo  
      Tipo di ruota anteriore ad aria con camera d'aria  
      Diametro della ruota anteriore 8.5"  
      Tipo di ruota posteriore ad aria con camera d'aria  
      Diametro della ruota posteriore 8.5"  
      Sospensione senza sospensione  
      Sospensione anteriore senza sospensione  
      Sospensione posteriore senza sospensione  
      Illuminazione anteriore, posteriore e del freno  
      Luce del freno  
      Colori nero, bianco  
      Carico massimo 100 kg  
Clienti soddisfatti

Valutazioni

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